Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Impulso: appello per un'età che ha ancora qualcosa da fare

foreveryoung_ludwighasler.jpg

Progetto di riferimento Casa delle Generazioni di Berna

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

01.11.2019

17:00 Ora

17:00 Ora

 

"Riposare per 25 anni è una prospettiva stupida", dice l'autore e filosofo Ludwig Hasler. Nel suo nuovo libro sta facendo un appello per essere attivamente coinvolti nella società oltre il pensionamento.

.

 

Può davvero essere che la pensione significhi ritirarsi per i prossimi 25 anni o correre da una crociera all'altra? Nel suo appello leggero e allo stesso tempo profondo, l'autore e filosofo Ludwig Hasler ci invita a partecipare a un futuro nella vecchiaia, anche se non sarà più il nostro.

 

Gli esseri umani vivono avendo qualcosa in mente. Tuttavia, oggi tutto ruota intorno al sé. Non solo l'esperienza dell'autore, ma anche gli studi dimostrano costantemente che le persone che sono attive al di là di se stesse sono soddisfatte. Per Ludwig Hasler, quindi, c'è solo una soluzione: prendere parte a un futuro che sopravviverà, prendere parte al futuro della famiglia, della comunità, delle api, delle tradizioni, della biodiversità, della poesia - il futuro del nostro mondo umano.

 

Ludwig Hasler, nato nel 1944, ha studiato filosofia e fisica, tedesco e filologia classica. È stato, tra l'altro, vice caporedattore del "St. Galler Tagblatt" e membro della redazione della "Weltwoche" di Zurigo. Dal 2001, lavora come docente universitario e pubblicista, scrive colonne e saggi in riviste specializzate e giornali e pubblica libri. Oggi è "probabilmente il conferenziere di maggior successo in Svizzera" (DIE ZEIT).

 

Registrazione
Il numero di posti è limitato, la registrazione è consigliata tramite email, chiamando lo 031 328 87 00 o utilizzando il pulsante di registrazione.

 

L'ingresso è gratuito

 


Ai nostri eventi d'impulso, discutiamo le opportunità e le sfide di una società di lunga vita. In modo che domani non solo vivremo più a lungo, ma anche meglio.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo