Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Ospite: discorso d'autore sul film "Ly-Ling e il signor Urgesi
Regioni
Berna & Soletta
Bahnhofplatz 2
3011 Bern
Uno scontro tra due generazioni, due culture e due mondi, uniti in una passione comune.
."Ly-Ling and Mr Urgesi" è un film decisamente umoristico sulla collaborazione tra il sarto tradizionale Cosimo Urgesi e lo stilista Ly-Ling Vilaysane. Cosimo lavora da decenni secondo regole fisse tramandate da generazioni. Questo si scontra inevitabilmente con l'approccio di Ly-Ling di "creare a caso" senza norme costrittive nella sua testa. Nonostante il grande rispetto reciproco e la volontà di far funzionare qualcosa insieme, Ly-Ling e Cosimo raggiungono i loro limiti in questa sfida.
Il regista Giancarlo Moos offre una visione intima del mondo dei suoi protagonisti e documenta con un occhio sensibile come essi si impegnano in scambi spiritosi e combattono per le loro idee di professione. Il risultato è un'affettuosa commedia culturale con personaggi adorabilmente affascinanti - Cosimo, italiano di prima generazione pugliese, Ly-Ling, seconda con radici laotiane: due rappresentanti di diverse storie di immigrati svizzeri.
.
Dopo la proiezione del film (il film inizia alle 17.00) al Ciné Movie, ci sarà un discorso d'autore con Giancarlo Moos dalle 19.15 circa nel CaféBar del Berner Generationenhaus.
<
L'ingresso al discorso dell'autore è gratuito, si raccomanda la registrazione.
<
una collaborazione con Quinnie
.