Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Reddito di base incondizionato - Pannello

forum_november_21_teaaser_1200.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

11.11.2021

18:00 Ora

20:00 Ora

Luogo

Gymnasium Schadau Thun
Seestrasse 66
3600 Thun

La crisi di Corona, in cui le persone hanno temuto per il loro lavoro, in alcuni casi per la loro stessa esistenza, sta dando nuovo impulso all'idea di un reddito di base incondizionato.

 

Discutiamo la nuova iniziativa "Vivere con dignità - per un reddito di base incondizionato accessibile". La Svizzera è pronta per un reddito di base incondizionato oggi? Quali sono le possibili conseguenze? E il finanziamento? Ce ne staremo pigramente seduti a casa? O useremo il tempo appena conquistato? Partecipa alla discussione!

 

Input sull'argomento

.

 

Oswald Sigg (77), co-iniziatore, Iniziativa "Vita in dignità - per un reddito di base incondizionato accessibile", ex vicecancelliere e portavoce del Consiglio federale della Confederazione

 

Sul pannello

Ruth Schweikert (56), scrittrice e docente alla BUA. È coinvolta in vari progetti artistici e sociali. (Per esempio: Stolpersteine Schweiz).

 

Silvan Groher (47), co-fondatore e direttore generale "Verein Grundeinkommen". Lavora per un reddito di base dal 20215 con varie campagne, iniziative e progetti come Ting Community.  

 

Elli von Planta (72), ha lavorato all'UBS fino al 2011 ed è stata presidente della rappresentanza dei dipendenti durante la crisi finanziaria 2007-2010. Dal 2012-2018 è stata presidente della Conferenza sociale di Basilea.  

 

Claudia Pfister (26), studentessa di geografia all'Università di Berna. La sua tesi di Master tratta il tema della formazione dell'opinione sul reddito di base incondizionato.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo