Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Affluenza di giovani motivati alla Fiera del lavoro di Generation Dialogue - c'è bisogno di più posti di lavoro

24.03.2016

im_job_02.jpg

Per quasi mezzo anno, sette centri giovanili di Winterthur, gestiti da Jugendinfo, hanno gestito una borsa di lavoro per dialogo generazionale a Winterthur. Le prime esperienze sono eccellenti. I giovani aiutano con vari lavori in giardino o intorno alla casa e forniscono supporto informatico per un sacco di soldi. Le borse del lavoro sono già state in grado di organizzare circa 50 posti di lavoro. Con più di 100 giovani registrati, i centri giovanili e il centro di informazione per i giovani stanno ancora cercando intensamente altri posti di lavoro

.

Le esperienze fatte finora dimostrano che i cittadini anziani traggono grande beneficio dai contatti stabiliti attraverso la borsa del lavoro. Il supporto per computer e telefoni cellulari è particolarmente popolare. Per esempio, Jim (14 anni) ha trovato un lavoro con la signora Kreidler di Kollbrunn attraverso lo Youth Info Job Exchange. La aiuta con i problemi del suo Mac. La signora Kreidler riferisce: "Anche se ho già un otto sulla schiena, riesco ancora a cavarmela abbastanza bene da sola […]. L'elettronica mi interessa sempre di più. Oggi ho raggiunto il punto in cui sono dipendente dal computer. Ma ogni tanto si blocca ed è bello trovare qualcuno che possa dare una mano per i prossimi anni. Ma volevo essere sicuro che i giovani non venissero sfruttati."

I centri giovanili concordano i salari direttamente con i datori di lavoro. Con la borsa lavoro, i giovani guadagnano circa la loro età all'ora, a seconda del lavoro.

Con la borsa lavoro, i giovani guadagnano circa la loro età all'ora.

Con il lavoro le generazioni si avvicinano e il dialogo generazionale si intensifica. La signora Kreidler: "Ho incontrato un giovane signore simpatico che ha buone conoscenze. Dopo un certo tempo di avvio, è diventato sempre più coinvolto ed è sbocciato. Ho l'impressione che andiamo d'accordo."

Jim era contento della nuova esperienza: "Ho pensato che fosse molto bello. Sono stato in grado di comunicare molto più di quanto pensassi. Siamo stati anche in grado di risolvere problemi più grandi. Sarò felice di tornare un altro giorno". Queste preziose prime esperienze nel mercato del lavoro migliorano anche le loro possibilità quando cercano un apprendistato.

Più informazioni qui o chiama lo 052 511 29 90

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

fiveup_de.jpg
Tradotto automaticamente

Five up - organizzare l'impegno volontario

Ginevra, Vallese, Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Berna & Soletta, Zurigo

Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica, Coronavirus

Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Standard Image Project
Tradotto automaticamente

SDinformatica - compagni nel mondo digitale

Estero, Vaud & Friburgo, Berna & Soletta, Svizzera centrale, Tutta la Svizzera, Zurigo, Ginevra, Vallese, Grigioni, Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino

Comunicazione e media, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Impegno in attività di utilità pubblica

Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

22.img_3083_peter_eberhard-2.jpg
Tradotto automaticamente

Spazi verdi per la seconda metà della vita

Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Svizzera centrale, Zurigo

Salute, sport e movimento, Ambiente, natura e clima, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere

I giardini condivisi nell'ambiente residenziale danno un contributo significativo alla formazione significativa della vecchiaia e promuovono le relazioni intergenerazionali.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo