Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Anche le nonne e i nonni vogliono saltare - Frechmax alla radio

21.12.2015

srfspieltestpixxadoo-3.jpg

A fine ottobre un giornalista radiofonico di Radio SRF Musikwelle ci ha accompagnato in una prova del nostro gioco Frechmax.

La trasmissione è molto ben fatta e colpisce il punto. 

Molti anziani sono ancora molto riservati su iPad e simili e non sanno se dovrebbero addirittura guardarlo con i loro nipoti o piuttosto lasciarlo ai loro genitori.

Nel programma viene mostrato molto bene come la nostra grande senior Ruth, era molto riservata all'inizio e guardava per prima. I bambini avevano ovviamente familiarità con l'iPad e hanno letteralmente digitato a passo di scimmia. Dopo un po', però, Ruth ha iniziato a fare domande. I ragazzi hanno risposto e con il tempo si è sviluppato un bel dialogo e tutti hanno ottenuto qualcosa dal gioco sull'iPad.

Per me personalmente, è stata una grande esperienza.

Per me personalmente, questo è stato un senso di realizzazione, perché è esattamente quello che l'effetto con Frechmax dovrebbe essere. 

Poi, quando è arrivato il momento di passare dall'iPad al gioco attivo analogico, i bambini non erano completamente tristi, perché il movimento è divertente. Naturalmente Ruth era di nuovo nel suo elemento e si è divertita fin dall'inizio.

Ma guarda tu stesso! Lo spettacolo dura circa 5.40min.

Il sito web con descrizione.

.

Ripresa del programma:

Se questo replay non funziona, vedi anche qui per il programma.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo