Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Incontri tra giovani e vecchi: riunione inaspettata con la signora Klötzli

08.01.2016

Standard Image News

L'altro giorno all'asilo Paradies:

I bambini dell'asilo Paradies incontrano la signora Klötzli alla voliera durante la loro passeggiata nel centro di assistenza Entlisberg. I bambini la riconoscono immediatamente e la salutano con il suo nome e cognome. La signora Klötzli ride dei bambini e si chiede: “Da dove mi conosci? ” In autunno, la signora Klötzli, residente nel centro di assistenza Entlisberg, visita regolarmente i bambini dell'asilo Paradies. Improvvisamente le visite tanto amate della signora Klötzli cessarono. Ha avuto un riacutizzarsi della demenza e si era dimenticata di noi.

L'inaspettata riunione ha scatenato alcune domande tra i bambini. “Perché la signora Klötzli non ci conosce più? Perché non viene più a trovarci?"

Queste domande pongono sempre nuove sfide al personale dell'asilo:

Come spieghiamo ai bambini che gli anziani dimenticano cose o persone?

L'incontro ci ha anche mostrato che, contrariamente alla nostra supposizione, i bambini hanno costruito un rapporto con la signora Klötzli dopo tutto.

Come team, stiamo ora cercando di capire come possiamo rispondere a queste domande in un modo che sia appropriato per i bambini. Come spieghiamo la malattia della demenza?

Se siete interessati, contattate la responsabile del centro diurno, la signora Christine Klumpp.

Il sito web del Kita Paradies: https://www.stadt-zuerich.ch/sd/de/index/kinderbetreuung/kitas/kitas/wol…

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo