Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

La campagna è ancora in corso!

02.12.2020

128469976_205208304459640_2243194479548389992_o.jpg

Cari amici, conoscenti e parenti, cari scrittori di lettere

.

È sicuramente il momento di un altro aggiornamento – soprattutto perché abbiamo recentemente ricevuto più lettere e più richieste per sapere se la campagna è ancora in corso. La risposta breve a questo è: Sì!

La risposta un po' più lunga è che la campagna è continuata durante i mesi estivi, ma solo a fuoco molto basso. La vita tornò parzialmente alla normalità, non pubblicizzammo più “Give a Letter” e le lettere arrivavano solo sporadicamente. Da qualche tempo, però, stiamo ricevendo di nuovo più lettere, e dai messaggi e dalle richieste che abbiamo ricevuto, possiamo vedere che il bisogno di fare qualcosa di buono per qualcuno, di creare legami con altre persone, di dare un segno di solidarietà e umanità, è di nuovo più grande.

Così abbiamo avuto di nuovo abbastanza posta per fare regali a nuovi centri di pensionamento. Circa 180 lettere sono uscite in due centri negli ultimi giorni, che ora possono – dare ai loro residenti un po' di gioia giusto in tempo per il primo Avvento –.

Quando ho chiesto se potevamo inviare lettere, il direttore di uno di questi centri per anziani mi ha scritto qualcosa che mi ha toccato molto – e che anche io non voglio nascondere a voi:

“Sarei felice di distribuire tali segni di apprezzamento e di solidarietà ai nostri residenti. Soprattutto durante l'Avvento, la gente si sente sempre sola, anche se abbiamo una bella comunità - ci sono poi in gioco questioni più grandi, il senso, la propria biografia, la finitezza dell'esistenza. Ti auguro molto successo come costruttore di ponti e ti ringrazio in anticipo per qualsiasi segno.”

Poi ci riferirà su come le lettere sono state ricevute dai suoi residenti.

Chi vuole partecipare alla nostra campagna scrive una lettera ad un anziano sconosciuto, la mette in una busta, la inscrive con “Give a letter”. Questa busta – o naturalmente diverse – va poi in una busta, che è etichettata con il seguente indirizzo:

Dare una lettera

c/o Williams / Hamilton-Irvine

Dorfstrasse 27

8037 Zurigo

La ringrazio in anticipo per il suo tempo e la sua solidarietà.

Sinceramente, Bettina e Thomas

7 Commenti

Lascia un commento

    Hallo,
    läuft diese Aktion denn auch jetzt noch weiter? Und ist es möglich bei Wunsch der Älteren Person eine Art Brieffreundschaft aufzubauen? Also dass man quasi die Adressen tauscht und regelmäßig Briefe verschickt?
    LG Julia

    Guten Tag, wir gehen davon aus, dass die Aktion nach wie vor weiterläuft. Wir haben zur Sicherheit aber auch nochmals bei den beiden Initianten nachgefragt. Sollte sich etwas ändern oder die Aktion nicht weiterlaufen, würden wir umgehend informieren. Beste Grüsse Ruedi Schneider, Programm Intergeneration

    Hallo, ihr zwei mit den guten Ideen!
    Eure Aktion habe ich leider erst heute entdeckt. Darf ich bis zu diesem Wochenende noch Briefe für Weihnachten an euch schicken oder bin ich schon zu spät? Ich finde eure Idee eigentlich simpel und trotzdem umwerfend, weil sie so viel auslöst. Vielen Dank!
    Liebe Grüsse Rita

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo