Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Dare una lettera

News dei progetti
Temi
Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica, Coronavirus
Regioni
Gestione del progetto

Dona una lettera – campagna lanciata durante la pandemia di Corona
La campagna “Regala una lettera” è stata lanciata con un appello durante la pandemia di Corona, quando per la popolazione – e in particolare per i residenti nelle case di riposo e nei centri di cura – erano in vigore forti restrizioni a causa delle misure di protezione: “Molte persone hanno poco da sorridere in questi giorni. Questo è particolarmente vero per gli anziani nelle case di riposo e nelle strutture di assistenza. Per migliorare un po’ questa difficile situazione, vogliamo dare un po’ di gioia alle persone che vivono nelle case di riposo. Chiediamo quindi a chi può dedicare qualche minuto in questi giorni, nonostante le proprie preoccupazioni e sfide, di aiutarci a scrivere lettere agli anziani. Anche se non conoscete i nomi dei destinatari: salutate, raccontate qualcosa di voi, fate domande. Inviate il disegno di un bambino, se volete, un racconto, una foto o semplicemente scrivete un saluto su una cartolina. Se si vuole dare agli anziani la possibilità di rispondere, è vantaggioso lasciare il proprio indirizzo.”
Le lettere per gli anziani sono ancora benvenute
Dallo scoppio della pandemia, le misure di protezione sono cambiate continuamente. A volte sono stati quasi completamente sospesi, ma anche ripresi. La campagna è proseguita ininterrottamente dall’inizio. Quando viene raccolto un numero sufficiente di lettere, queste vengono spedite. Anche se non si applicano misure di protezione, molti anziani ricoverati in strutture di assistenza e per anziani sono colpiti dalla solitudine. Proprio per questo motivo il progetto non è stato interrotto ed è tuttora in corso.
Siate partecipi e scrivete le lettere
È possibile inviare le lettere inserendole nella propria busta, etichettata come “Regala una lettera”. Il tutto va inserito in una busta da inviare al seguente indirizzo:
Inviare una lettera
c/o Williams / Hamilton-Irvine
Dorfstrasse 27
8037 Zurigo
Le vostre lettere saranno inoltrate alle case di riposo e di cura aperte a questa azione. La direzione della casa distribuirà poi le lettere ai residenti.
Grazie mille per il vostro tempo e il vostro sostegno.
Bettina e Thomas
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Dona una lettera”.
Questo progetto ti potrebbe interessare

Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.

Do una lettera - Grenchen
Nell'ambito della campagna "Io do una lettera", le giovani generazioni scrivono lettere per gli anziani nelle case di riposo e di cura.