Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Studio: Generazioni in movimento
07.06.2019

Progetto di riferimento

Generazioni in movimento:
“Con questo studio basato sul movimento, vogliamo indagare gli effetti dell'allenamento fisico intergenerazionale”, dice la responsabile dello studio Alice Minghetti. Lo studio “Generazioni in movimento” viene condotto come parte della tesi di dottorato di Alice Minghetti presso il Dipartimento di Sport, Esercizio e Salute (DSBG) dell'Università di Basilea, con il sostegno della Stiftung Hopp-la.
>Al fine di indagare gli effetti psicosociali e fisici dell'esercizio intergenerazionale, gli anziani sono addestrati insieme ai bambini in lezioni settimanali di esercizio in varie località per questo studio scientifico.
Al termine dell'intervento, i bambini potranno esercitare insieme agli anziani.
Al termine dell'intervento, gli effetti di queste sessioni di formazione intergenerazionale saranno confrontati con gli effetti dei gruppi che hanno completato la formazione tra pari nello stesso periodo di tempo.
Lo studio è ancora in corso, ma finora i sospetti sembrano essere confermati: l'esercizio intergenerazionale fa’s!
Per tutto il resto, leggete l'articolo stampato in appendice o l'articolo online e sul sito web della Fondazione Hopp-la.
Questo progetto ti potrebbe interessare

Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.

Natura padre-figlio
Padri e figli si incontrano ogni primo sabato del mese per giocare insieme nella natura - il prossimo gennaio per la 70esima volta.

malreden - offerta di conversazione telefonica contro la solitudine in età avanzata
malreden si rivolge alle persone anziane e offre l'opportunità di parlare con una controparte e condividere un po' di vita quotidiana, preoccupazioni e gioie.