Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.2324.ch

Gestione del progetto

Leggi le notizie locali e scrivile tu stesso – per tutti i 2.324 comuni
2324.ch è una piattaforma online di notizie iperlocali che promuove il dialogo tra la popolazione, le associazioni e le amministrazioni comunali.
Le generazioni più anziane leggono più spesso i giornali stampati, sono più attive nelle organizzazioni formali come i club o vanno alle riunioni della comunità. Le generazioni più giovani leggono principalmente su internet (soprattutto sui social media), si impegnano in attività non vincolanti e sono sempre più attive online (ad esempio fondando e moderando gruppi Facebook o WhatsApp, vedi Volunteer Monitor 2016).
Come può avvenire un dialogo generazionale se i più giovani leggono e scrivono solo online mentre i più anziani pubblicano solo sulla carta stampata? 2324.ch combina le funzioni di un giornale locale con quelle di un social network ed è quindi interessante per le generazioni più giovani e più anziane.
Su 2324.ch, i residenti leggono gli avvisi ufficiali e possono creare, mettere “mi piace” o sottoscrivere essi stessi i post, anche a nome dei loro club o di altre organizzazioni locali. 2324.ch è una piazza online che incoraggia le persone a incontrarsi di nuovo offline.
2324.ch è un’associazione. Nel dicembre 2015 abbiamo vinto la ICT4Good Fellowship di Impact Hub. Da aprile 2016, siamo online per il nostro comune pilota Winterthur, dove esiste una collaborazione con la città. Inoltre, l’Associazione svizzera dei comuni (SGV) è il nostro partner per portare 2324.ch in altri comuni.
- Il nostro sito web: 2324.ch
- Articolo su di noi nella NZZ
Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

SDinformatica - compagni nel mondo digitale
Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.