Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Atelier-Vie - asilo intergenerazionale

Gestione del progetto

Standard Image Project

Socializzazione del bambino attraverso le diverse età con cui vive (ciclo di vita) e lo scambio, imparando a conoscersi attraverso i legami sociali, “tessere legami” Potersi riconoscere in quello che sarebbe più tardi attraverso il legame intergenerazionale Imparare a vivere nella differenza culturale (interculturalità), solidarietà e rispetto di sé e degli altri. Per i pensionati: integrazione e mantenimento dell’autonomia sociale – legame sociale Condivisione del know-how e delle competenze interpersonali con i bambini e i professionisti Partenariato (genitori e professionisti) scambi Creatività (riconoscimento delle conoscenze reciproche) spazio all’immaginazione attraverso la scoperta della danza, del teatro e della musica e altre attività creative

Obiettivi: Gli obiettivi sono definiti ogni anno dai professionisti del centro, tenendo conto dell’aspetto intergenerazionale e dello sviluppo del bambino (socializzazione). Le riflessioni sono presentate all’inizio dell’anno ai genitori e ai volontari in pensione, che possono iscriversi in partenariato. L’equipe partecipa ogni anno ai diversi progetti sociali del quartiere (animazione e discussione). L’istituzione rimane aperta come vettore di trasmissione (esperienza e scambio intergenerazionale) a qualsiasi visita, richiesta di formazione o altro. Assi secondari che portano ricchezza al legame sociale: Interculturalità e creatività.

 

Questo progetto è finito. È comunque visibile sulla nostra piattaforma e serve come serbatoio di idee per progetti simili. Uno scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali è così garantito.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo