Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Azione di solidarietà "Bisch nit allei!"

Gestione del progetto

img_8915-2.jpg

Azione di solidarietà “Bisch nit allei!” in risposta al coronavirus

Misure precauzionali rigorose sono in atto anche al Gritt a causa del coronavirus

I corridoi del Gritt Senior Citizens’ Centre sono eccezionalmente tranquilli in questo momento. Niente risate di bambini, niente chiacchiere e le sedie del ristorante rimangono vuote. Dove i residenti siedono con i loro cari alla tavola rotonda nel pomeriggio, c’è un vuoto sbadigliante. Le misure precauzionali contro il coronavirus hanno anche il Gritt saldamente in pugno.

I residenti del centro per anziani non hanno più alcun contatto con il mondo esterno

.

Tuttavia, non è che al Gritt non succeda niente. Il dipartimento per le attività quotidiane ha adattato il suo programma di attività alla situazione attuale; invece di grandi eventi comuni, c’è una cura individuale su piccola scala, naturalmente nel rispetto delle regole del Consiglio Federale e delle autorità sanitarie. Ciò che manca chiaramente, tuttavia, sono le visite personali dei parenti e, in generale, il contatto con il mondo esterno.

Questo sta per cambiare.

Questo dovrebbe ora cambiare, e preferibilmente oggi. Come? La parola magica è “stare insieme”. Non fisicamente, naturalmente – si pensi al limite dei due metri di distanza – più in senso ideologico. La gente di tutto il mondo sta dimostrando ogni giorno che, oltre all’onda Corona, c’è un’onda di solidarietà ancora più grande che attraversa la popolazione. Sono raggi di speranza che danno alle persone il coraggio di superare insieme la crisi. Cosa significa questo per Gritt?

Dona ai residenti momenti di felicità con il tuo post

.

Invia la posta al Gritt Senior Centre

In linea con il motto del Gritt “Do bisch dehei, bisch nit allei!”, il Gritt vorrebbe incoraggiare il pubblico a inviare posta ai suoi residenti. Questo può essere il disegno di un bambino, una lettera personale, un aneddoto di vita, una poesia, una storia. Le possibilità sono infinite! L’unico requisito: il documento deve essere bidimensionale in modo che possa essere sigillato nella pellicola per motivi igienici.

Il direttore del centro Stephan Hall ha avuto l’idea di regalare in questo modo piccoli e grandi momenti di felicità. Nello spirito dell’attuale “decelerazione”, egli vuole deliberatamente lasciare fuori dall’equazione la comunicazione digitale e affidarsi alla collaudata posta epistolare.

La posta ricevuta sarà letta e mostrata ai residenti. I disegni ricevuti saranno utilizzati per abbellire un muro nell’area pubblica.

Se riveli il tuo mittente, potresti anche ricevere posta da un residente. Gli appassionati di scrittura tra i residenti sono sicuri di rispondere a una lettera o due.

Puoi inviare la tua posta a

.

Centro anziani Gritt “Bisch nit allei”
Grittweg 24
4435 Villabassa

 

A nome di tutti i residenti e del personale di Gritt, siete sinceramente ringraziati per il vostro impegno e la vostra ricchezza di idee. Siamo molto contenti che lei si prenda del tempo e dia un contributo prezioso ai nostri residenti con la sua partecipazione.

Più informazioni sono disponibili qui.

I seguenti consigli possono esserti utili

.

    • Si prega di mantenere la dimensione della vostra presentazione non più grande di A3

.

    • Ovviamente, indovinelli, quiz, foto, ecc.

sono anche benvenuti.

    • Siccome il maggior numero possibile di residenti dovrebbe beneficiare della campagna, vi chiediamo di non indirizzare la vostra posta a singole persone per nome

.

  • Non sappiamo ancora come la campagna sarà accolta dalla popolazione. Pertanto, non garantiamo una risposta, anche se ci date il vostro indirizzo. Il Dipartimento Vita Quotidiana, insieme ai residenti, risponderà certamente ad alcune delle lettere. Quindi non preoccuparti se non senti niente, ma sii felice se sei stato selezionato e ricevi la posta dal GRITT!
  • Se ti piace l’idea, sentiti libero di spargere la voce.
  • Se hai altre domande, chiamaci allo 061 965 20 00 o mandaci un’email a info@gritt.ch
  • .

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo