Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Casa multigenerazionale Giesserei, Winterthur


La casa multigenerazionale Giesserei è un complesso residenziale cooperativo Gesewo a Winterthur. Con la sua gamma diversificata di alloggi e infrastrutture, offre un quadro per una coesistenza arricchente di tutte le generazioni. Nell’insediamento organizzato in modo cooperativo, la co-determinazione, una rete di vicinato e la sostenibilità nella pratica fanno parte del concetto.
Al fine di creare una comunità basata sulla solidarietà, la cooperativa Gesewo offre una vasta gamma di alloggi e infrastrutture.
Per permettere alle diverse generazioni di vivere insieme in modo solidale, con uno scambio vivace e un sostegno reciproco, l’obiettivo nella locazione della casa multigenerazionale è di ottenere una distribuzione tra i gruppi di età che corrisponda alla distribuzione per età della popolazione in Svizzera.
Più sulla casa multigenerazionale sulla homepage: http://www.giesserei-gesewo.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Un nuovo pezzo di Coira per tutti
A soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Coira, il progetto di edilizia cooperativa combina la vita multigenerazionale con attività socio-culturali e un ambiente naturale. Dal febbraio 2023, 28 persone di età compresa tra i 9 e gli 80 anni vivono qui e hanno creato insieme un progetto pionieristico. L'ampia piazza antistante la casa, un tempo parcheggio, è stata progettata secondo principi ecologici. Posti a sedere e una fontana invitano a soffermarsi. L'area verde dietro la casa offre ai residenti uno spazio per il giardinaggio e la socializzazione.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Schenkon: vivere insieme - plasmare insieme
Vivere nel villaggio di Schenkon: vita intergenerazionale partecipativa e inclusiva.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.