Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.CompiSternli - Progetto tablet
News dei progetti
Gestione del progetto
I bambini di solito trovano facile usare i tablet; cliccano, toccano e giocano intuitivamente sui dispositivi. Le persone anziane a volte hanno ancora difficoltà a iniziare nel mondo digitale. I tablet sono fatti per loro: Facile da maneggiare, leggero.
In questo progetto, i bambini imparano a usare i tablet in modo mirato. Pensano a ciò per cui le persone anziane potrebbero aver bisogno della tavoletta – e come possono spiegarla semplicemente alle persone anziane. Come faccio a spiegare cos’è internet? Quali interessi possono avere gli anziani? Come faccio a spiegare qualcosa in modo che la mia persona anziana lo capisca – e lo sappia ancora domani? Cosa faccio se la mia persona anziana non vede/sente quasi nulla?
Queste e molte altre domande vengono chiarite dai bambini durante il loro tempo di preparazione. Nel loro gruppo, pensano a quali persone anziane vorrebbero pubblicizzare il corso. Il gruppo pianifica questo progetto insieme e lo realizza come una squadra. I bambini possono distribuire alcuni compiti tra di loro (ad esempio il lavoro di stampa, la creazione di volantini), altri compiti devono essere svolti da tutti.
L’insegnante che realizza il progetto con il suo gruppo è accompagnata da un membro del team di CompiSternli per la durata del progetto. Le classi e i gruppi giovanili della Svizzera tedesca possono chiedere di partecipare.
Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Contatto:
Associazione CompiSternli
Rahel Tschopp
Chegelplatz 3
CH-7277 Davos Glaris
081 413 1117
info@compisternli.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Giornata svizzera della lettura
Partecipate alla Giornata svizzera della lettura ad alta voce e leggete una storia a vostra scelta a casa, a scuola, in un asilo o in qualsiasi altro luogo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Ponte di esperienze: Migrazione, integrazione e razzismo
Nel progetto "Bridge of Experiences" si costruiscono relazioni intergenerazionali e si scambiano storie sulla migrazione tra i partecipanti.