Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Cooperativa Wogeno Mogelsberg
Contatto
Cognome: |
Susan Danuser |
Telefono: |
052 625 11 01 |
e-mail: |
info.kontakt@wogeno-mogelsberg.clubdesk.com |
Sito Internet: |
https://wogeno-mogelsberg.clubdesk.com/willkommen |
Gestione del progetto
Il 1° maggio 2016, dopo due anni di preparazione, siamo riusciti ad acquistare dal comune di Neckertal l’ex casa di riposo insieme alla fattoria biologica di 15 ettari. Il nostro architetto ha lavorato con noi per elaborare i piani di conversione; la trasformazione in 13 appartamenti è stata completata nel giugno 2017. Fin dall’inizio, tutti gli appartamenti potevano essere affittati ai soci della cooperativa. Ci sono anche molte stanze condivise al piano terra e nel seminterrato (studi, sala per bambini, biblioteca, sala comunitaria con cucina, ecc.) Al momento siamo 21 adulti e 10 bambini. La stazione ferroviaria di Mogelsberg si trova a 5 minuti a piedi e offre buoni collegamenti ferroviari con San Gallo e Wattwil/Rapperswil, il che significa che si può vivere qui senza dover possedere un’auto. Il villaggio ha un negozio, un ristorante culturale, una scuola elementare, un medico e un dentista. Viviamo nel mezzo di una meravigliosa area escursionistica, in un ambiente intatto dove di notte brillano ancora le stelle.
L’azienda agricola a conduzione biodinamica è affittata a una giovane famiglia di agricoltori. Sui terreni agricoli ci sono sempre più siepi, alberi e mucchi di rami, 1ha è piantato con circa 1000 alberi da frutta selvatica (collezione europea di frutta selvatica).
Ulteriori informazioni: http://www.wogeno-mogelsberg.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Villaggio futuro Egnach
Progetto di edilizia sostenibile sul Lago di Costanza
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR
Anders Wohnen è sinonimo di convivenza intergenerazionale, impegnata, solidale e sostenibile.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Spazi verdi per la seconda metà della vita
I giardini condivisi nell'ambiente residenziale danno un contributo significativo alla formazione significativa della vecchiaia e promuovono le relazioni intergenerazionali.