Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Creare con la famiglia

Tre facilitatori hanno unito le loro forze per invitare le famiglie, bambini a partire dai 18 mesi, genitori e nonni, a venire a incontrarsi nel laboratorio dei pastelli solari e a condividere momenti di espressione creativa. Il progetto si chiama: Crayons.famille. Dovrebbe iniziare all’inizio dell’anno scolastico 2018-19. Deborah Palazollo, Jackie Beaver e Nathalie Roulet sono tutte formate alla scuola di arteterapia l-atelier.ch di Ginevra e hanno più di 20 anni di esperienza collettiva di lavoro con i bambini.
Creare in un gruppo incoraggia l’incontro e il legame. La famiglia gioca un ruolo importante nel risveglio delle capacità creative, essenziali per lo sviluppo personale e l’apprendimento. Non è sempre facile avvicinarsi a questo tipo di attività senza una guida. Un approccio arricchito dall’arteterapia aiuta i genitori e i nonni a entrare nel gioco creativo con i loro bambini. L’incontro e la condivisione in uno spazio esplorativo e non giudicante promuove la comunicazione intergenerazionale all’interno della famiglia e incoraggia un atteggiamento premuroso verso queste relazioni nella società.
Crayons.famille offre un laboratorio che utilizza tutti i tipi di materiali per stimolare la creatività e l’immaginazione e per dare dei “suggerimenti” per ulteriori pratiche a casa.
L’attività è programmata mensilmente il sabato presso il laboratorio Crayons-de-soleil a Les Eaux-Vives e il giovedì mattina. Si svolgerà secondo il numero di partecipanti (minimo 6 coppie adulto-bambino). Prezzo per coppia: 50.00 per 1h30
Visita sun-pencils.ch per maggiori informazioni.
Ci trovi su crayons-de-soleil.ch o su https://www.facebook.com/ateliercrayonsdesoleil
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Alla scoperta degli uccelli
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Premio Chronos: scambi tra anziani e studenti
Incontri intergenerazionali intorno a opere che trattano la vecchiaia, la trasmissione, i legami...
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Giro della spiaggia
Incontro intergenerazionale