Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Dove prosperano biodiversità e la cultura intergenerazionale del quartiere

Contatto
Cognome: |
Daniel Meier |
Telefono: |
+41 76 370 67 06 |
e-mail: |
stadtideen@inua.ch |
Sito Internet: |
www.inua.ch |
Social media: |
Eventi

Le idee di città INUA sono frutto della nostra Rete di Innovazione per l’Agroecologia Urbana (INUA), un primo taglio della rete è il Centro Tecnico per l’Agroecologia Urbana (TUA) a Zurigo Nord presso SOLAWI “meh als gmües”, l’idea della rete è emersa dall’Ernährungsforum Züri (EFZ).
Le idee di città di INUA (inua.ch) sono state concepite per sostenersi e alimentarsi reciprocamente. Fanno parte di un concetto generale volto a promuovere la connessione con i nostri mezzi di sussistenza attraverso una “Città commestibile” più verde, perché la città ha bisogno di più infrastrutture verdi e blu e di sistemi alimentari locali e regionali resilienti per far fronte alle numerose sfide in crescita. Per questo, vogliamo costruire insieme a voi progetti, reti e quartieri faro per una “sostenibilità densa”.
A tal fine, i progetti dovrebbero coinvolgere il maggior numero possibile di gruppi di età e di popolazione, le imprese del quartiere, le scuole, le associazioni locali e altre organizzazioni della società civile interessate. I progetti offrono l’opportunità di rafforzare la cooperazione e la coesione nei quartieri. Pertanto, stiamo cercando voi o la vostra organizzazione, scuola, club o azienda per realizzare i progetti con il massimo impatto possibile attraverso la cooperazione, la partecipazione o qualsiasi altra forma di sostegno.
Partecipate subito e, come noi, preparate piantine di ortaggi e frutti preferiti per le idee della città di Zurigo – o se vivete altrove, per il vostro giardino o balcone al lavoro o a casa o per i vostri amici, conoscenti o vicini.
Questo progetto ti potrebbe interessare

Pranzo nel quartiere
Pranzo intergenerazionale nel distretto 6 con la Casa dello studente di Sonnegg

HEKS Garden Tandem Zurich - Incontro e scambio in giardino
Il progetto riunisce i migranti appena arrivati e socialmente isolati e i residenti locali per lavorare insieme nel giardino.

GenerazioniAtelier
Nel "GenerationenAtelier", persone di diverse età si scambiano idee, concetti e progetti di diversi settori.