Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Piantagione di accompagnamento

Companion-Planting-Online-Anmelden-1.jpg

Progetto di riferimento Dove prosperano biodiversità e la cultura intergenerazionale del quartiere

Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

25.06.2022

09:00 Ora

18:00 Ora

Luogo

Ort und Datum folgen

Iscriviti

Like and like go together era ieri

.
Non troviamo mai monocolture negli ecosistemi naturali. Anche in una piccola aiuola, la natura combinava molte piante diverse in sistemi stabili. Lì, gli “organismi nocivi” sono presenti solo nel quadro della loro funzione ecologica. Le monocolture favoriscono i parassiti – fino alle piaghe, come già descritto nella Bibbia.
Pensate a un giardino come a un sistema di biodiversità dove le piante sono piantate insieme per un beneficio reciproco. Mini-ecosistemi che fanno a meno dei pesticidi e sfruttano perfettamente lo spazio verde disponibile. Questo significa più sostanze nutritive invece di veleno. Un paradiso per gli insetti benefici e gli esseri umani.

Registrati ora: Workshop gratuito sulla semina congiunta

.
Nei nostri workshop esploriamo insieme ad esperti quali piante si promuovono a vicenda. Imparerai quali combinazioni sono adatte a quali luoghi e cosa rende il terreno perfetto per i tuoi mini-ecosistemi. Vi diamo tutti i tipi di consigli, trucchi e fonti di informazione per aiutare le vostre piante a prosperare e ad attrarre i giusti insetti benefici. Senza pesticidi, ma con comunità di piante, vi godrete ancora di più il vostro balcone o giardino. Il nostro workshop Companion Planting è aperto a tutti e gratuito.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo