Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Generazioni - Racconto per la gioventù e la vecchiaia

FB.JB2023.jpg

Il tema annuale “Generazioni – favole di gioventù ed età” è giunto al termine. Nel 2024 ci concentreremo sul tema dell’umorismo. Tutti gli eventi e il progetto del nuovo motto annuale sono disponibili qui: Arte narrativa motto annuale umorismo

 

Il motto della narrazione svizzera per il 2023 è “Generazioni – Racconti di gioventù e di età” ed è organizzato nell’ambito dell’Anno internazionale del dialogo come motto annuale della cultura narrativa svizzera. Le storie tradizionali non raccontano solo di bambini che si avviano verso l’età adulta, ma anche del cambio generazionale, della successione e della questione di quanti diritti siano concessi agli anziani. In questo modo, riprendono temi che già preoccupavano i nostri antenati. Le fiabe raccontano i desideri e le aspettative dei giovani eroi ed eroine per i quali si prospetta la vita. Spesso è la generazione più anziana a mostrare loro la strada o a dare consigli importanti. A volte, però, accade il contrario e gli adulti imparano dai bambini che vanno nel mondo con coraggio.

Ci sono numerosi narratori preparati di diverse generazioni, accompagnati da musicisti.
Il 96° numero della rivista Märchenforum è dedicato al tema delle generazioni. Altri eventi nel calendario della narrazione.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo