Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.GrandmothersRevolution
Eventi
Temi
Generatività e storia, Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica
Regioni
Gestione del progetto
“La rivoluzione delle nonne avviene tra il cambiamento sociale che avviene e le azioni coscienti di noi nonne”. Heidi Witzig, storica e membro del gruppo di pianificazione Future Conference 2010 Network, Platform, Think Tank. Le nuove nonne danno un contributo significativo al successo delle relazioni intergenerazionali nella società che cambia e quindi alla qualità della vita e alla coesione sociale. Con il progetto GrandmothersRevolution, il Percento culturale Migros promuove le reti di nonne esistenti o emergenti e si considera una piattaforma e un think tank per il loro impegno sociale e politico.
>
Per maggiori informazioni sul Forum delle nonne e il modulo di registrazione, visitate il sito: http://www.grossmuetter.ch
Visita il nostro sito web http://www.grossmuetter.ch o contatta il project manager Anette Stade, stade@grossmuetter.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luoghi incantati: una narrazione per generazioni
Quale modo migliore di raccontare le storie di luoghi speciali se non tramandandole di generazione in generazione? Esse hanno sempre svolto un ruolo importante nella trasmissione della conoscenza e dell'esperienza. Conservano i tesori culturali mostrando il significato che hanno avuto per le persone e indicano valori senza tempo che devono essere preservati.
Miti, leggende e saghe raccontano le origini del mondo, delle montagne, dei fiumi e dei luoghi sacri. Gli eroi e le eroine di queste storie sono sempre parte della creazione e contribuiscono a plasmarla con il loro comportamento, sia con azioni buone o meno buone. È così che i nostri antenati spiegano le aspre montagne, i meravigliosi laghi, i vulcani sputafuoco, ma anche le Alpi che un tempo erano fertili e ora sono costituite solo da pietra. Le fiabe hanno sempre l'obiettivo di preservare il mondo come un luogo in cui le persone possano vivere felicemente insieme. Le fiabe mostrano modi e possibilità che ancora oggi danno impulsi entusiasmanti e incoraggiano il dialogo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
malreden - offerta di conversazione telefonica contro la solitudine in età avanzata
malreden si rivolge alle persone anziane e offre l'opportunità di parlare con una controparte e condividere un po' di vita quotidiana, preoccupazioni e gioie.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
"TiM - Tandem nel Museo
"TiM - Tandem nel Museo" rafforza la coesione, promuove l'incontro tra persone di diversa estrazione sociale e offre accesso alla cultura.