Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

HEKS Garden Tandem Zurich - Incontro e scambio in giardino

tandem_dh_sabine_buri_5.jpg

Il progetto d’integrazione “HEKS Garten-Tandem” mira a riunire i migranti appena arrivati e/o socialmente isolati e i residenti locali di Zurigo per lavorare insieme in giardino.

.

Il progetto HEKS Garden-Tandem è adatto a tutte le categorie di età. Nel 2021, l’età dei partecipanti era compresa tra i 18 e gli 80 anni. Gli appezzamenti da curare sono piccoli e possono quindi essere gestiti senza molto lavoro.

Siamo alla ricerca di nuovi giardinieri.

Siamo alla ricerca di migranti appena arrivati e/o scarsamente connessi e di accompagnatori con o senza background migratorio della città di Zurigo. Nel giardino di quartiere Hard vicino a Letzigrund e all’associazione Grünhölzli ad Altstetten, sono disponibili appezzamenti di giardino per il giardinaggio comune in tandem. Le persone si incontrano una volta alla settimana per fare giardinaggio e partecipare alle riunioni mensili del gruppo supervisionato. Chiunque ami il giardinaggio e la condivisione è il benvenuto.

 

Altre informazioni: https://www.heks.ch/begegnung-und-austausch-im-garten

Dopo una buona stagione, prepariamo le aiuole per l’inverno. Un’anziana migrante ci mostra come semina la segale invernale con mano esperta. Il nostro gruppo ha piantato molti bulbi di tulipano e ora non vede l’ora di iniziare il giardino in primavera.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo