Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

in mezzo a noi

srk_zuerich-8.jpg

Il programma di integrazione “mitten unter uns” della Croce Rossa di Zurigo riunisce bambini e ragazzi di lingua straniera con volontari di lingua tedesca per due o tre ore alla settimana. L’attenzione è rivolta al supporto linguistico extrascolastico in tedesco e all’incontro tra persone di età e origini diverse.

I bambini o i giovani con un background migratorio si incontrano settimanalmente con i volontari ospitanti o con le famiglie ospitanti a casa o insieme ad altri in un gruppo. Giocare, fare bricolage, leggere e fare i compiti sono modi semplici per parlare molto e quindi migliorare le competenze linguistiche. I bambini e i ragazzi possono fare esperienza con la lingua tedesca, esercitarsi e ampliare il loro vocabolario senza alcuna pressione per la performance. I volontari sono accuratamente formati e supportati nei loro compiti dal personale della CRS Canton Zurigo.

Potete scoprire tutto sul programma di volontariato all’evento informativo: qui “tra di noi” troverete le prossime date.
Vi chiediamo gentilmente di iscrivervi, tramite il link o chiamando il numero 044366 25 86

 

http://www.srk-zuerich.ch/mitten-unter-uns

mitten-unter-uns@srk-zuerich.ch

044 388 25 90

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo