Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

KURZ & ZÜRCHER - La generazione Y sotto tiro

Gestione del progetto

Documenti del progetto

43708039_1203772246445104_7513033862503464960_n-2.jpg

Ogni giovedì alle 18.45 si possono ascoltare su Radio Beo: I Bärner Oberländer Giele Toni Kurz (25 anni) e Fabian Zürcher (25 anni) spiegano cosa li rende attivi e affrontano i pregiudizi sulla loro Generazione Y.

Cosa significa “Kurz & Zürcher”? La Generazione Y sotto tiro”

“Un format appena lanciato e attualmente trasmesso da Radio Beo come partner principale. Affrontiamo i pregiudizi nei confronti della nostra generazione e cerchiamo di costruire ponti tra le generazioni. Raccontiamo dal nostro punto di vista la nostra posizione sui singoli argomenti e ciò che ci muove. Pregiudizi che hanno un retroterra o solo luoghi comuni ripetuti superficialmente? Chiariamo dal punto di vista della nostra Generazione Y”

Chi siamo?

“Seduto qui accanto a me c’è Kurz Toni. Amministratore delegato dell’Outlet King nell’Oberland Bernese, proprietario della società I AM SWITZERLAND GmbH, che abbiamo fondato quest’anno, e proprietario del marchio ZOVOZ. Con i suoi 25 anni, Kurz Toni porta con sé una notevole esperienza sia nel mondo degli affari che in quello privato, che gli permette di vedere i pregiudizi nei confronti della nostra generazione dal suo stesso punto di vista. Questo punto di vista a volte si discosta un po’ dalla massa e porta a conclusioni emozionanti in ogni episodio. Unitevi a noi giovedì prossimo e fatevi una vostra idea”, dice Zürcher.

“E seduto accanto a me c’è Zürcher Fabian. Della mia stessa età, Zürcher è attualmente responsabile delle vendite e delle risorse umane presso Outlet King. L’Oberland bernese è quindi uno dei luoghi più importanti della nostra vita per entrambi. Inoltre, Zürcher Fabian svolge un ruolo essenziale nell’azienda I AM SWITZERLAND GmbH in qualità di co-fondatore e, come comproprietario, contribuisce in modo significativo al successo del marchio ZOVOZ. Circa un anno fa, abbiamo progettato e lanciato insieme il nostro attuale formato Kurz und Zürcher. Qui abbiamo notato una differenza di atteggiamento rispetto ad alcuni argomenti che le generazioni più anziane raccontano di noi. Quindi possiamo aspettarci divergenze di opinione ed esempi interessanti che faranno scontrare me e Zürcher. È emozionante farne parte”, spiega Kurz.

Chi c’è dietro Kurz & Zürcher?

“Kurz e Zürcher” è scritto, prodotto e ospitato da noi. Siamo responsabili della creazione fino alla trasmissione e quindi produciamo noi stessi tutti i nostri contenuti. Autenticità, onestà e trasparenza sono le nostre principali priorità. Il supporto grafico ci viene fornito da Karim Boujraf, direttore artistico della società I AM SWITZERLAND GmbH. I confronti nella vita quotidiana o le situazioni difficili ispirano i nostri testi. Cerchiamo di raggiungere la parola delle masse e di trattare gli argomenti più rilevanti sulla base di essa. Puntuali, naturali, brevi e concisi, i nostri episodi devono essere pieni di informazioni, intrattenimento ed emozioni. Ci piace dedicare molto tempo a questo progetto e siamo lieti di ricevere qualsiasi feedback sui nostri social media”, spiega Kurz.

Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a lanciare Kurz & Zürcher?

“Come idea di base, abbiamo in mente l’intrattenimento e lo sviluppo dei nostri ascoltatori. Per noi è importante essere in grado di raccogliere gli ascoltatori e allo stesso tempo offrire un effetto di apprendimento. La nostra visione è quella di parlare un giorno di fronte alle persone e di poter trasmettere le nostre conoscenze ed esperienze. Lezioni, seminari o coaching sono possibilità di espansione che ci interessano molto. Dal nostro punto di vista, il formato radiofonico offre una grande opportunità per avvicinarci al nostro obiettivo. Ci auguriamo che molte aziende si rivolgano a noi per prenotarci, poiché il passaggio di consegne da una generazione all’altra è un tema importante in ogni situazione di vita zürcher condivide con piacere.

Perché Radio Beo e come siete arrivati a questa collaborazione?

“Attraverso il nostro comune posto di lavoro all’Outlet King siamo arrivati alla stazione radio Beo, dove abbiamo dato un primo sbocco alla nostra idea. Radio BeO offre un pubblico meraviglioso in diverse fasce d’età e porta ancora il suono regionale, che è molto attraente per noi. Inoltre, il nostro legame con l’Oberland bernese crea automaticamente una sinergia e un’armonia con Radio BeO e i suoi ascoltatori. A questo punto dobbiamo ringraziare Radio BeO. Grazie a Radio BeO, il nostro progetto sta prendendo forma e si sta sviluppando in modo eccellente. Grazie mille!”, dice Kurz.

Quale è il suo obiettivo con questa apparizione?

“La definizione dei nostri obiettivi con questo formato riguarda soprattutto l’apprendimento e la professionalizzazione delle nostre capacità di comunicazione. L’esperienza e le opportunità di crescita dovrebbero essere tra i nostri raccolti più ricchi. Inoltre, siamo interessati a raggiungere le aziende e le scuole dove possiamo fare la differenza con la nostra voce”

Dove si può diventare suoi fan?

“Vogliamo raggiungere tutti con le nostre conoscenze e abbiamo creato un sito web con l’indirizzo http://www.kurzzuercher.com e su Facebook e Instagram @kurzzuercher. Diamo il benvenuto a tutti i “fan” e saremmo molto lieti di ricevere un feedback sul nostro format Kurz & Zürcher. Per le richieste di prenotazione abbiamo un modulo sul nostro sito web.

 

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo