Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Mia nonna va in moto nel pollaio!

L’Evang. Tagungs- und Studienzentrum Boldern sopra Männedorf organizza per la seconda volta dall’8 al 14 agosto 2010 una settimana di vacanza per nonni (elettivi) con nipoti dai 4 anni in su. Abbiamo ancora una volta trovato delle belle avventure! La generazione di mezzo – cioè i figli dei nonni e i genitori dei figli – non ci sarà. Questo significa che possono godersi la propria settimana (di vacanza), che possono pianificare e progettare come vogliono. Questo è un bene per tutti – non è vero? Chi non conosce la canzone “Meine Oma fährt im Hühnerstall Motorrad”? La canzone fu composta da Robert Steidl nel 1923. Allora, in un periodo molto difficile, si chiamava ancora: “Wir versaufen uns’rer Oma ihr klein Häuschen”. Sembra piuttosto rozzo, e lo è. Solo in altri versi la nonna viene cantata come simbolo della vita moderna: “Mia nonna va in moto nel pollaio, una moto… mia nonna è proprio una patente Frau”. Questo è ancora vero oggi – non è vero? Ed è anche vero per i nonni! Speriamo in una buona estate e nel grande spirito di avventura di tutti i partecipanti. Non andremo in moto – questo non sarebbe certo qualcosa di speciale per i nonni di oggi – ma avremo a che fare con i polli ancora e ancora e ci divertiremo sicuramente molto. Faremo molte cose insieme. In mezzo, però, gli adulti avranno anche del tempo per se stessi e lo passeranno insieme. Ci sarà poi un programma separato per i bambini e i giovani.
Oltre a Walter Lüssi, responsabile dello studio per le questioni di età e generazione a Boldern, il team di preparazione comprende Susi Keller, diacono sociale a Dietlikon, e Mirjam Lüssi, insegnante di scuola primaria a Glarona.
Informazioni / Registrazione Segreteria Conferenze e Studi Telefono 044 921 71 71, Fax 044 921 71 29 tagungen@boldern.ch, http://www.boldern.ch Boldern Protestant Conference and Study Centre, Boldernstrasse 83, P.O. Box, 8708 Männedorf
Questo progetto è chiuso. Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gioco Svizzera
Spielschweiz è una piattaforma di networking e di informazione che mira a promuovere il gioco in tutte le generazioni e tra le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Generazioni-Jass
Incontro e scambio tra diverse generazioni a Jassen.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Scambio intergenerazionale alla Croce Rossa giovanile del Cantone di Zurigo
I volontari visitano regolarmente i residenti di vari centri per anziani della città di Zurigo e di Winterthur