Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Premio Chronos

pc_1400x788px-2.jpg

Il Prix Chronos è un’animazione alla lettura, un premio per il libro e un progetto generazionale tutto in uno!

Ogni anno, l’Istituto svizzero per i media per bambini e ragazzi SIKJM seleziona quattro libri destinati a bambini e ragazzi in età scolare. Tutti i racconti parlano di rapporti intergenerazionali e contribuiscono a migliorare la comprensione tra giovani e anziani con fascino e umorismo.

Possono partecipare tutti i topi di biblioteca e coloro che vogliono diventarlo. Che si tratti di singoli, di nonni e nipoti, di classi scolastiche, di case di riposo o di biblioteche: l’attenzione è rivolta al divertimento della lettura e al dialogo tra le generazioni. I partecipanti al Prix Chronos beneficiano di un prezzo ridotto sui libri nominati sotto Ex Libris.

I libri sono disponibili anche senza barriere architettoniche. Per i bambini con dislessia o AD(H)S, la Biblioteca svizzera per i ciechi, gli ipovedenti e i portatori di handicap di lettura SBS offre i titoli come audiolibri e e-book nella biblioteca online http://www.buchknacker.ch. Per gli ipovedenti, i libri sono disponibili anche in caratteri grandi e in Braille all’indirizzo http://www.sbs.ch.

Per ulteriori informazioni, vedere: prixchronos.ch. In caso di domande, il team di Prix Chronos sarà lieto di aiutarvi: prix.chronos@prosenectute.ch o 044 283 89 64.

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo