Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Statuto delle limitazioni

Gestione del progetto

Standard Image Project

Klara, la figlia di genitori rispettabili e ricchi, ha uno strano comportamento: cavalca da sola il suo cavallo per ore attraverso il paese, vuole lezioni extra anche se è una buona allieva, e capita spesso che la bambina si rifiuti di tornare a casa dopo la scuola.

Quando Klara dipinge slogan sugli edifici pubblici di notte, il pubblico reagisce con rabbia e resta in attesa del “colpevole”.

La ragazza viene colta in flagrante e punita dal tribunale dei minori per danni alla proprietà. 50 anni dopo, il caso di Klara, che è caduto in prescrizione, viene riaperto dal tribunale in una causa di restituzione e ora viene fuori quello che è successo alla bambina tra le sue stesse quattro mura. Nei flashback e nelle scene rievocate della vita di Klara, vediamo come un’adolescente ha lottato contro una società che non conosceva ancora nessuna convenzione internazionale dei diritti del bambino.

Le esperienze di Klara negli anni ’60 sono realmente accadute; la rievocazione del caso giudiziario, invece, è inventata dall’autore.

 

Scrittore e regista: Arlette Zurbuchen.

Ricerca legale: Willy Charles Zobrist.

Consiglio: Eugen Walther

 

Performance alla Kirchgemeindehaus Matten-Interlaken:

25,26,29 maggio e 1 giugno 2018 alle ore 20

.

27 maggio alle 16.00

Ammissione libera / ritiro

Riservazione: dal 16 maggio dal lunedì al venerdì dalle 17.00 – 19.00 a
.
H. Moser, Tel 033 822 30 24 o h.moser@quicknet.ch.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Vorgestern_ist_Uebermorgen3_Foto_AnneSteudler_131.jpg
Tradotto automaticamente

progetto di danza intergenerazionale allo Stadttheater di Langenthal

Berna & Soletta

Cultura e arte

Progetto di danza intergenerazionale allo Stadttheater di Langenthal - cercasi ballerini

Per questa produzione inFlux, la coreografa Lucía Baumgartner è alla ricerca di 12-16 danzatori di età, nazionalità, provenienza etnica e sociale diverse della regione di Langenthal e dell'Oberaargau-Emmental.
Informazioni su inFlux
inFlux è una compagnia di danza svizzera. Dalla sua fondazione nel 1999, la compagnia si è affermata come parte essenziale della scena della danza indipendente in Svizzera e non solo. inFlux fa del proprio nome la sua missione: muoversi, stare nel flusso, influenzarlo e viverlo. Come compagnia della scena della danza indipendente, inFlux continua a muoversi tra diversi modelli di produzione e reagisce così ai movimenti della scena e del mondo della danza
ai movimenti della scena e della società.
premio. nel 2022, una versione di "The Day Before Yesterday is the Day After Tomorrow" è stata rappresentata allo Stadttheater Langenthal. Per la seconda volta, si sta sviluppando un'altra versione indipendente di "The Day Before Yesterday is the Day After Tomorrow" con partecipanti della regione di Langenthal e dell'Oberaargau-Emmental.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Cover-ohne-Text-breit.jpg
Tradotto automaticamente

Mia nonna è un cane scaltro

Berna & Soletta

Politica e dialogo intergenerazionale, Cultura e arte

I giovani autori scrivono ricordi di e sui loro nonni e noi li trasformiamo in un libro da leggere ad alta voce. Per poter pubblicare queste meravigliose storie, abbiamo bisogno di un po' di sostegno.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Standard Image Project
Tradotto automaticamente

Nonni stellati / bambini stellati nonni

Neuchâtel & Giura, Svizzera nord-occidentale, Svizzera orientale, Ticino, Vaud & Friburgo, Svizzera centrale, Zurigo, Berna & Soletta, Vallese, Grigioni

Comunicazione e media, Cultura e arte

I miei progetti raccontano l'accorata storia di una nonna che deve accompagnare il suo amato nipote alla morte e crede che si romperà.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo