Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Un discorso generazionale sul tema dell'uguaglianza

Gestione del progetto

Standard Image Project

L’uguaglianza è sancita dalla Costituzione federale e dalla legge. E com’è la realtà? Tre donne – Leni Robert (ex consigliera cantonale e nazionale, 74 anni), Elisabeth Gehrig (segretaria di Stato della direzione educazione e sviluppo della città di Thun, 57 anni) e Mirja Zimmermann (parlamentare comunale EVP, 25 anni) ne discutono.

Il 2011 è l’anno degli anniversari dell’uguaglianza: 40 anni del suffragio femminile, 30 anni dell’articolo sull’uguaglianza nella Costituzione federale, 20 anni della legge sull’uguaglianza e dal 2010 c’è persino una maggioranza femminile nel governo nazionale. Possiamo vedere: Molto è già stato realizzato. Tuttavia, gli sviluppi in alcuni settori della vita sono stagnanti: Per esempio, le donne sono ancora sottorappresentate negli organi politici o nelle posizioni esecutive. Anche la conciliazione di famiglia e lavoro o la disuguaglianza salariale non sono ancora state raggiunte.

Leni Robert, Elisabeth Gehrig e Mirja Zimmermann, tre donne di tre diverse generazioni, discutono sotto la direzione di Irène Harnischberg di ciò che è stato raggiunto e di ciò che è auspicabile e di come questi obiettivi possono essere raggiunti.

 

Quando: Mercoledì, 4 maggio 2011 Ora: 7 pm

Dove: Sala conferenze, Centro educativo WWF, Bollwerk 35, Berna seguito da un aperitivo

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo