Novità dai progetti intergenerazionali, scambio, domande e condivisione delle conoscenze
Vuoi rimanere aggiornato, ricevere le ultime novità sui progetti intergenerazionali o contribuire al dialogo tra le generazioni? Allora sei nel posto giusto! Scrivi articoli o commenti, poni domande importanti, condividi le tue preoccupazioni o offri la tua esperienza e ricevi nuovi spunti. Insieme, ci confrontiamo e rafforziamo la coesione tra le generazioni!

Cercasi volontari: Organizzare appartamenti condivisi intergenerazionali presso Wohnen für Hilfe
Avete esperienza di consulenza e comunicazione? Avete buone capacità relazionali e siete alla ricerca di un nuovo compito stimolante in un impegno volontario? In qualità di professionista in pensione, medierete partnership abitative adeguate nel nostro progetto "Vivere per aiutare".
Reagisci per primə!

La settima nipote - Vivere in cerca di aiuto nel podcast "Wie läbsch" di Pro Senectute Svizzera
Zoe (25 anni) vive gratuitamente con Hans (90 anni) e in cambio si occupa di varie faccende domestiche: una situazione vantaggiosa per tutti resa possibile da "Vivere per aiutare". Per saperne di più su questo speciale appartamento condiviso e sull'amicizia che ne è scaturita, vi invitiamo a leggere il podcast "Wie läbsch" di Pro Senectute Svizzera.
Reagisci per primə!

Quando vecchi e giovani vivono insieme: Hans Trentini (89) e la studentessa Zoe (SRF Kultur, 04.06.2022)
Quando la moglie di Hans Trentini (89 anni) morì, si sentì molto solo nel suo appartamento. Zoe, una studentessa, ha portato la vita tra le sue quattro mura: da qualche mese vive insieme all'anziano.
Reagisci per primə!

Lo studente aiuta nel giardino invece di pagare l'affitto (Tages-Anzeiger, 17.05.2022)
Nove mesi fa, uno studente di Kloten si è trasferito da un pensionato a lui completamente estraneo. Vive senza affitto, ma fornisce qualche ora di aiuto alla settimana. È andata bene?
Reagisci per primə!

Lo studente beneficia dell'anziano - e viceversa (Homeowner, 15.01.2022)
Die 19-jährige Kaja Hansen studiert im ersten Semester Maschinenbau an der ETH in Zürich. Sie ist auf ein günstiges Zimmer angewiesen, und als sie Kollegen im Freiwilligenjahr auf «Wohnen für Hilfe» aufmerksam machten, war sie sofort begeistert.
Reagisci per primə!

Il 17enne aiuta - e vive gratis (Tagesanzeiger, 04.09.2021)
Reagisci per primə!

Segnalazione di "Vivere per aiutare
Reagisci per primə!
Ruedi Schneider
grossartig! So schön, dass dieses Projekt die Aufmerksamkeit bei einem jungen Publikum im Radio Energy erhalten hat.