Novità dai progetti intergenerazionali, scambio, domande e condivisione delle conoscenze
Vuoi rimanere aggiornato, ricevere le ultime novità sui progetti intergenerazionali o contribuire al dialogo tra le generazioni? Allora sei nel posto giusto! Scrivi articoli o commenti, poni domande importanti, condividi le tue preoccupazioni o offri la tua esperienza e ricevi nuovi spunti. Insieme, ci confrontiamo e rafforziamo la coesione tra le generazioni!

News
I giovani hanno gestito da soli la nuova borsa del lavoro a Risch-Rotkreuz
JoBo è la borsa del lavoro giovanile del comune di Risch, che è creata e gestita da giovani. Sono sostenuti e accompagnati dalla promozione giovanile e dal lavoro comunitario del comune di Risch. I giovani possono usare il sistema Smalljobs per organizzare da soli i lavori. La borsa del lavoro è gestita da giovani del comune di Risch.
Lo scambio di lavoro è iniziato a marzo 2019 insieme a 19 studenti della 1° e 2° scuola superiore.
Vorremmo raccomandare un report nella Luzerner Zeitung
Reagisci per primə!

News
Affluenza di giovani motivati alla Fiera del lavoro di Generation Dialogue - c'è bisogno di più posti di lavoro
Per quasi mezzo anno, sette centri giovanili di Winterthur, gestiti da Jugendinfo, hanno gestito una borsa di lavoro per dialogo generazionale a Winterthur. Le prime esperienze sono eccellenti. I giovani aiutano con vari lavori in giardino o intorno alla casa e forniscono supporto informatico per un sacco di soldi. Le borse del lavoro sono già state in grado di organizzare circa 50 posti di lavoro. Con più di 100 giovani registrati, i centri giovanili e il centro di informazione per i giovani stanno ancora cercando intensamente altri posti di lavoro.
Le esperienze fatte finora dimostrano che i cittadini anziani traggono grande beneficio dai contatti stabiliti attraverso la borsa del lavoro. Il supporto per computer e telefoni cellulari è particolarmente popolare. Per esempio, Jim (14 anni) ha trovato un lavoro con la signora Kreidler di Kollbrunn attraverso lo Youth Info Job Exchange. La aiuta con i problemi del suo Mac. La signora Kreidler riferisce: "Anche se ho già un otto sulla schiena, riesco ancora a cavarmela abbastanza bene da sola […]. L'elettronica mi interessa sempre di più. Oggi ho raggiunto il punto in cui sono dipendente dal computer. Ma ogni tanto si blocca ed è bello trovare qualcuno che possa dare una mano per i prossimi anni. Ma volevo essere sicuro che i giovani non venissero sfruttati."
I centri giovanili concordano i salari direttamente con i datori di lavoro. Con la borsa lavoro, i giovani guadagnano circa la loro età all'ora, a seconda del lavoro. Con la borsa lavoro, i giovani guadagnano circa la loro età all'ora.
Con il lavoro le generazioni si avvicinano e il dialogo generazionale si intensifica. La signora Kreidler: "Ho incontrato un giovane signore simpatico che ha buone conoscenze. Dopo un certo tempo di avvio, è diventato sempre più coinvolto ed è sbocciato. Ho l'impressione che andiamo d'accordo."
Jim era contento della nuova esperienza: "Ho pensato che fosse molto bello. Sono stato in grado di comunicare molto più di quanto pensassi. Siamo stati anche in grado di risolvere problemi più grandi. Sarò felice di tornare un altro giorno". Queste preziose prime esperienze nel mercato del lavoro migliorano anche le loro possibilità quando cercano un apprendistato.
Più informazioni qui o chiama lo 052 511 29 90
Reagisci per primə!

News
29 ottobre 2015: lancio dell'app per il lavoro a Winterthur
Il 29 ottobre 2015, Jugendinfo Winterthur lancia una borsa del lavoro giovanile per il dialogo generazionale in collaborazione con jobs4teens.ch. I giovani possono fare domanda di lavoro tramite l'app Jugendinfo. Gli animatori giovanili controllano personalmente le candidature e assicurano un processo sicuro e non complicato per i lavori..
Tutti gli interessati sono cordialmente invitati alla grande apertura:
29 ottobre, 18:00, Wartstrasse 5, Winterthur
-> evento Facebook per l'apertura
-> informazioni sull'app
-> Jobs4Teens job board
Reagisci per primə!
Conrad Dietrich
Am 03. 07. wurde ich im Rollstuhl sitzend von einem Auto angefahren. Ich habe mein Geschäft (Musikversand) aufgegeben und habe noch einige Sachen wie Zb. etwa 7 elektrische Gitarren oder CDs etc die verräumt werden müssen in meiner Wohnung. ich möchte betonen, dass dies keine Arbeit ist, sondern Handreichungen und die Möglichkeit für einen Jungen sein Sackgeld aufzubessern. (gutes Sackgeld) Zudem sind keine Festen Zeiten geplant, sondern werden individuell immer abgemacht. Bei schönem Wetter kann der Junge immer mit Freunden abmachen, oder in die Badi gehen. Es bestehen absolut keine Festzeiten, zudem gibt es Telefon oder Whatsapp.