Novità dai progetti intergenerazionali, scambio, domande e condivisione delle conoscenze
Vuoi rimanere aggiornato, ricevere le ultime novità sui progetti intergenerazionali o contribuire al dialogo tra le generazioni? Allora sei nel posto giusto! Scrivi articoli o commenti, poni domande importanti, condividi le tue preoccupazioni o offri la tua esperienza e ricevi nuovi spunti. Insieme, ci confrontiamo e rafforziamo la coesione tra le generazioni!

News
Generazioni in cambio
Come guardano la vita i giovani e gli anziani? Nel nostro progetto "Photo-Generation Dialogue", giovani e persone con demenza condividono i loro pensieri, esperienze e storie.
L'attuale numero della rivista "Auguste" di Alzheimer Svizzera è pubblicato con il tema "Mutuamente arricchiti" e include una foto di giovani e persone con demenza che condividono i loro pensieri ed esperienze. C'è anche un bel articolo sul nostro progetto. Qui può essere letto.
Reagisci per primə!

News
Articolo "Dialogo fotografico con persone affette da demenza"
La rivista "und" das Generationentandem ha pubblicato l articolo "Die Freiheit zu sein, wie ich bin: dement" nel Il numero di primavera 2019 con il focus sulla “Libertà”. Un tandem generazionale ha partecipato a un dialogo fotografico al Centro per gli anziani e nota: Affrontare i temi dell'età e della demenza con occhi attenti e creativi e un cuore aperto - questo è l'obiettivo.
Reagisci per primə!

News
Dialogo Foto-Generazione nel giornale Blickwinkel dell'Accademia della Generazione
Il progetto Photo-Generation Dialogue come esempio selezionato nel giornale Blickwinkel No. 3 (numero 03/2019, pagina 6 e 7) della Generation Academy.
"Una persona con demenza è ancora creativa?" - Assolutamente! L'età può essere un grande ostacolo per un incontro. La malattia uno ancora più grande. Il Dialogo Foto-Generazione supera entrambi. Giovani e persone con demenza scattano e ricercano foto, le guardano insieme e si scambiano pensieri, storie ed esperienze.
Reagisci per primə!

News
Per un momento, ognuno diventa un esperto delle proprie immagini
Il Photo Storytelling Café per persone con demenza è un progetto unico.
L'articolo nella rivista specializzata Curaviva sul tema dell'arte come terapia fornisce un'idea della genesi del progetto di generazione.
Reagisci per primə!
Ruedi Schneider
Tolles Interview, vielen Dank fürs Teilen!