

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Avvento in movimento per la quarta volta
Quest’anno, la Fondazione Hopp-la organizza per la quarta volta il “Bewegte Adentszeit” nello Schützenmattpark di Basilea.
Negli ultimi tre anni si sono potuti conquistare i fedeli partecipanti del quartiere, che decorano fantasiosamente le finestre dell’Avvento e attirano la popolazione del quartiere all’aperto con grandi attività anche nelle fredde giornate invernali.
Curiosi di sapere cosa sono il dado d’oro e la fornitura invernale dello scoiattolo Lucy e del gatto Max? Con la carrozzina, la sedia a rotelle, il bastone da passeggio, saltando, saltellando o correndo, venite e lasciatevi sorprendere dal variegato programma per grandi e piccini che vi aspetta ogni giorno allo Schützenmattpark. Oltre ai nuovi amici Hopp-la Lucy e Max, anche Santiglaus sarà con noi quest’anno. Visita i nostri eventi fino al 23 dicembre 2018, tutti i giorni alle 16
.
Le attività si concentrano sullo scambio intergenerazionale nel senso di “incontro attraverso il movimento”. Il grande interesse dei partner che sono attivamente coinvolti nel dare forma alla “Bewegte Adentszeit” e il piacevole numero di visitatori mostrano chiaramente che l’idea di collegare le generazioni è molto popolare. Inoltre, i partecipanti apprezzano anche la “Bewegte Adentszeit” come una piattaforma per far conoscere la propria offerta alla popolazione del quartiere.
Acht.
Attenzione alla caccia alle noci!
Quest’anno, la Fondazione Hopp-la ha programmato alcune attività speciali. Coglie l’occasione per pubblicizzare il corso Hopp-la appena installato con Lucy lo scoiattolo e Max il gatto. Insieme cercheranno il dado d’oro, nasconderanno la scorta invernale e, con un po’ di fortuna, incontreranno Babbo Natale durante la caccia al dado.
Interessato?
Vuoi anche tu lanciare un “Avvento in movimento” nel tuo quartiere, villaggio o distretto l’anno prossimo e attirare giovani e meno giovani all’aperto con attività varie per un insieme in movimento? Non esitate a chiedere a Hopp-la: come parte di una tesi di laurea all’Università di Basilea, è stata prodotta una guida per pianificare e realizzare questo progetto intergenerazionale invernale. La guida può essere scaricata dal sito Hopp-la (http://www.hopp-la.ch). Inoltre, se hai delle domande, il team Hopp-la è sempre felice di aiutarti (info@hopp-la.ch).
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Natura padre-figlio
Padri e figli si incontrano ogni primo sabato del mese per giocare insieme nella natura - il prossimo gennaio per la 70esima volta.