Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Sora Hasler
Sora Hasler - 29.01.2026

Focus sulla Giornata della lettura ad alta voce 2026: La lettura ad alta voce costruisce ponti

La Giornata svizzera della lettura ad alta voce 2026 di quest’anno celebra la diversità delle nostre storie

Le storie sono finestre su altri mondi e ponti tra le persone. Quando leggiamo (ad alta voce) insieme, incontriamo culture, lingue e realtà di vita diverse. Nelle storie di tutto il mondo scopriamo differenze e somiglianze, impariamo cose nuove e allarghiamo i nostri orizzonti. Questo non solo promuove lo sviluppo del linguaggio e il dialogo, ma anche l’apertura, la tolleranza e l’empatia. I bambini e i ragazzi imparano a entrare in empatia con gli altri e a vivere la diversità come un arricchimento. In un mondo sempre più interconnesso e diversificato, queste competenze sono particolarmente importanti.

Con questo focus, la SIKJM si concentra sul potere della parola parlata di mettere in contatto le persone indipendentemente dall’origine e dalla lingua. Ulteriori informazioni sull’argomento sono disponibili qui.

Volete partecipare? Allora scegliete una storia e leggetela agli altri il 27 maggio 2026! Potete iscrivervi all’evento di lettura sul nostro sito web: http://www.schweizervorlesetag.ch/de/mitmachen

Siete ancora alla ricerca di un libro adatto da leggere ad alta voce? Allora date un’occhiata alle nostre letture consigliate.

Non vediamo l’ora di partecipare a molti meravigliosi eventi di lettura ad alta voce.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo