Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Hopp-la Bewegungsabenteuer - Attivo a casa con Lucy e Max
Anche se la libertà di movimento è limitata, l’attività fisica e lo scambio sociale non devono essere trascurati.
Naturalmente, l’esercizio comune e l’incontro fuori all’aria fresca, nella natura o in un parco verde è il più bello.
Ma se le circostanze non lo permettono, è possibile anche tra le proprie quattro mura.
Con l’avventura di movimento Hopp-la, potete muovervi regolarmente come una squadra di generazione e risolvere vari compiti insieme. La storia dei due personaggi Lucy e Max (conosciuti dall’Hopp-la Parcours), che possono essere vissuti insieme, invita a sequenze di movimento gioiose, creative e adattabili individualmente.
L’implementazione tramite video in diretta è anche progettata per essere semplice e accessibile. Per inciso, Lynette Federer, consigliere della fondazione Hopp-la e nonna di sei figli, che ha già testato l’avventura del movimento con i suoi nipoti, può confermarlo.
Su http://www.hopp-la.ch/hopp-la-bewegungsabenteuer puoi trovare l’avventura del movimento, istruzioni dettagliate e tutte le altre informazioni.
L’avventura del movimento è stata creata in collaborazione con la campagna sichergehen.ch, il Consiglio svizzero per la prevenzione degli incidenti, Pro Senectute Svizzera e Pixxadoo Inter-Generationen Spiele.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
CATALYST LAB: IL FUTURO LABORATORIO PER IL CAMBIAMENTO DEL SISTEMA IN SVIZZERA
Con il Catalyst Lab, mettiamo in grado i catalizzatori impegnati e i loro team di ottenere un impatto sistemico più profondo con il loro lavoro, affrontando le cause alla radice delle sfide odierne invece di combattere i sintomi. Quest'anno l'attenzione si concentra sul tema del dialogo intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.