Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Il Natale è all'insegna della socializzazione: malreden è disponibile durante le feste
Per molti l’Avvento e le festività natalizie sono un momento di aggregazione. Allo stesso tempo, alcuni vivono questi giorni senza conversazioni familiari e senza nessuno con cui condividere esperienze o pensieri. È proprio qui che entra in gioco malreden. Il servizio di consulenza telefonica rimane a disposizione degli anziani anche dopo Natale
Per molti il periodo natalizio significa calore e incontri, per altri può essere impegnativo. Chiunque senta il bisogno di parlare o scambiare idee in questo periodo troverà in malreden un interlocutore comprensivo. Volontari formati rispondono alle chiamate ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00, dedicano tempo e ascoltano con attenzione. Il servizio è gratuito, anonimo e riservato e può essere contattato al numero 0800 890 890.
Insieme invece che soli
malreden crea una connessione nei momenti in cui la condivisione fa bene. Un chiamante dice in poche parole: “malreden mi dà l’opportunità di parlare con qualcuno per non perdere le parole”
Anche brevi chiacchierate possono creare momenti in cui le persone si sentono viste, sviluppano nuovi pensieri o possono semplicemente fare un respiro profondo. Soprattutto in queste settimane, malreden è un segno di compassione e solidarietà, perché le conversazioni possono fornire sostegno e orientamento.
Per il primo passo verso l’uscita dalla solitudine nella vecchiaia</em
malreden è un servizio di consulenza telefonica per le persone anziane. Volontari formati ascoltano, dedicano tempo e orecchio aperto, solidarizzano, offrono un'opportunità di scambio e incoraggiano l'auto-aiuto. Il servizio, suddiviso in tre parti, consiste in una linea telefonica quotidiana, una linea telefonica di assistenza, informazioni su altri servizi adeguati di organizzazioni specializzate, se necessario, ed è disponibile in tutta la Svizzera in lingua tedesca. Tutte le chiamate al numero verde 0800 890 890 sono gratuite, anonime e riservate. L'organizzazione che si occupa di malreden è Silbernetz Schweiz. Il servizio telefonico è sostenuto e finanziato da Promozione Salute Svizzera, da varie fondazioni rinomate, dal settore pubblico e da donazioni. Per ulteriori informazioni: https://malreden.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
"TiM - Tandem nel Museo
"TiM - Tandem nel Museo" rafforza la coesione, promuove l'incontro tra persone di diversa estrazione sociale e offre accesso alla cultura.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Hopp-la: generazioni in movimento
Nell'ambito della sua visione, la Fondazione Hopp-la lavora affinché la Confederazione, i cantoni e i comuni promuovano il movimento intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
GrandmothersRevolution
Il Percento culturale Migros promuove con questo progetto le nonne socialmente impegnate.