

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
La costruzione dello Schützenmattpark Basel è terminata!
Sabato 21 maggio 2016 è stato inaugurato il gioco d'acqua intergenerazionale come ultima tappa di costruzione delle isole di gioco e di esercizio intergenerazionali nello Schützenmattpark di Basilea.
La Stiftung Hopp-la, in collaborazione con il Dipartimento di Sport, Esercizio e Salute dell'Università di Basilea, la Stadtgärtnerei e l'Ufficio dello Sport di Basilea Città, ha realizzato una speciale offerta intergenerazionale sulla Schützenmatte: Sette nuove isole di gioco e movimento sono state erette intorno al popolare padiglione. Per esempio, la danza dei partner richiede capacità di coordinazione, poiché una palla deve essere fatta rotolare da un giocatore all'altro su un'altalena spostando il peso del corpo. La coordinazione è richiesta anche nel gioco del wobble, che consiste nel bilanciare tre palle su piattaforme instabili e guidarle attraverso il labirinto. Nel percorso dell'avventura, le abilità motorie sono necessarie per passare da una parte all'altra. Il filo della pazienza richiede - nomen est omen - una mano ferma e molta resistenza.
Il punto culminante - soprattutto durante la stagione più calda - è la nuova caratteristica dell'acqua. Su una panchina rossa circolare che racchiude l'area di gioco, anziani, genitori e nonni possono guardare i bambini e i nipoti e allo stesso tempo dare il loro contributo al gioco: l'acqua spruzza fuori dai getti solo quando gli adulti pedalano forte o manovrano a mano in una delle sei stazioni. In questo modo, anche i visitatori più anziani del parco continuano a muoversi e si promuove lo scambio tra le generazioni - nel senso di incontro attraverso il movimento. Giovani e vecchi ne beneficiano!
La Stiftung Hopp-la continuerà a sforzarsi di realizzare offerte attraenti per tutte le generazioni al fine di sensibilizzare la popolazione a una cultura intergenerazionale del movimento e di creare un valore aggiunto per la società. Per questo motivo, è stato sviluppato un concetto di supporto a lungo termine in parallelo al progetto di costruzione. Questo include programmi di esercizio regolari per tutte le età (Hopp-la Fit, lezioni introduttive di esperti, ecc.).
Ci sono diversi modi per aumentare la consapevolezza della cultura dell'esercizio intergenerazionale e creare un valore aggiunto per la società.
Ulteriori informazioni sulle attività gratuite possono essere trovate su http://www.hopp-la.ch/kurse. Un'intervista sul campo giochi per grandi e piccini si può trovare qui. Altre impressioni dalla cerimonia di apertura: – https://telebasel.ch/2016/05/21/spielplatz-fuer-jung-und-alt/
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Natura padre-figlio
Padri e figli si incontrano ogni primo sabato del mese per giocare insieme nella natura - il prossimo gennaio per la 70esima volta.