Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.La settima nipote - Vivere in cerca di aiuto nel podcast "Wie läbsch" di Pro Senectute Svizzera
Dal febbraio 2022, Pro Senectute Svizzera ascolta le case degli altri con il podcast “Wie läbsch”. Nel secondo episodio della seconda stagione, la conduttrice Cheyenne visita l’appartamento condiviso dal novantenne Hans e dalla venticinquenne Zoe. Zoe vive con Hans gratuitamente e in cambio si occupa di varie faccende domestiche: una situazione vantaggiosa per tutti. Hans si sentiva solo nel suo grande condominio dopo la morte della moglie. Ora vive con Zoe da un anno. Tra i due si sviluppò un legame profondo. Per Hans, Zoe è come la sua settima nipote. Quello che Zoe ha, lo desiderano anche altri studenti dell’area di Zurigo. Andrea Ziegler, responsabile del progetto “Vivere per aiutare”, esprime quindi un grande desiderio: più cittadini anziani dovrebbero farsi avanti.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Casa multigenerazionale Giesserei, Winterthur
Progetto di insediamento sostenibile con una gamma diversificata di alloggi e infrastrutture per la coesistenza di tutte le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Rete di vita intergenerazionale
Promuoviamo progetti di costruzione e di vicinato nel campo dell'abitare intergenerazionale. Il Generation Living Network è un'associazione di promotori immobiliari, comuni e altre organizzazioni senza scopo di lucro e orientati al mercato, fondata nel 2024, che promuove la realizzazione di progetti nel campo dell'abitare intergenerazionale.