Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Lo studente aiuta nel giardino invece di pagare l'affitto (Tages-Anzeiger, 17.05.2022)
Rocco Danneberg, 18 anni, di Berlino, parla del “ritorno a casa”. È “tornato a casa” da Berlino qualche giorno fa. La casa, in un quartiere tranquillo alla periferia di Kloten, in cui si è trasferito solo lo scorso agosto. Josef Niederberger, 78 anni, vive lì. Rocco lo chiama Sepp.
Allora, nell’agosto del 2021, Josef Niederberger e Rocco Danneberg erano ancora due perfetti sconosciuti. Oggi parlano insieme come – amici? O nonno e nipote? Come il nonno e il nipote che si piacciono molto.
Per saperne di più su questo appartamento condiviso dal legame generazionale, consultate il rapporto del Tages-Anzeiger.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Casa multigenerazionale Giesserei, Winterthur
Progetto di insediamento sostenibile con una gamma diversificata di alloggi e infrastrutture per la coesistenza di tutte le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Rete di vita intergenerazionale
Promuoviamo progetti di costruzione e di vicinato nel campo dell'abitare intergenerazionale. Il Generation Living Network è un'associazione di promotori immobiliari, comuni e altre organizzazioni senza scopo di lucro e orientati al mercato, fondata nel 2024, che promuove la realizzazione di progetti nel campo dell'abitare intergenerazionale.