

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Cercasi volontari: Organizzare appartamenti condivisi intergenerazionali presso Wohnen für Hilfe
Avete esperienza di consulenza e comunicazione? Avete buone capacità relazionali e siete alla ricerca di un nuovo compito stimolante nell’ambito di un impegno volontario? In qualità di professionista in pensione, medierete partnership abitative adeguate nel nostro progetto “Vivere per aiutare”.
Pro Senectute Canton Zurigo sostiene i cittadini anziani che danno spazio gratuito agli studenti. In cambio, i coinquilini più giovani li aiutano nella vita quotidiana: con l’assistenza in casa, in giardino, con la spesa o con altre faccende. Tuttavia, il rapporto personale e lo scambio tra due generazioni sono sempre in primo piano.
In qualità di importante anello di congiunzione, mettete in contatto anziani e studenti interessati e sostenete entrambe le parti durante la loro convivenza.
Vi presenteremo con cura il vostro lavoro e vi accompagneremo durante il vostro impegno:
- Personale di riferimento come allenatore
- Scambio di esperienze con altri volontari
- Formazione gratuita
Interessato? Contattaci per informazioni non vincolanti:
Andrea Ziegler
Telefono 058 451 50 26
E-mail: andrea.ziegler@pszh.ch
Ulteriori informazioni: http://www.pszh.ch/freiwillig/wohnpartnerschaften
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Casa multigenerazionale Giesserei, Winterthur
Progetto di insediamento sostenibile con una gamma diversificata di alloggi e infrastrutture per la coesistenza di tutte le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Un nuovo pezzo di Coira per tutti
A soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Coira, il progetto di edilizia cooperativa combina la vita multigenerazionale con attività socio-culturali e un ambiente naturale. Dal febbraio 2023, 28 persone di età compresa tra i 9 e gli 80 anni vivono qui e hanno creato insieme un progetto pionieristico. L'ampia piazza antistante la casa, un tempo parcheggio, è stata progettata secondo principi ecologici. Posti a sedere e una fontana invitano a soffermarsi. L'area verde dietro la casa offre ai residenti uno spazio per il giardinaggio e la socializzazione.