Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Ora di movimento di Pasqua
Ancora una volta abbiamo avuto l’opportunità di visitare la casa di riposo e questa volta si trattava di Pasqua. Quando siamo arrivati, siamo stati accolti da una bellissima sorpresa: C’erano dei pulcini nella casa di cura! I bambini erano entusiasti e ci siamo presi tutto il tempo necessario per osservare i pulcini prima di recarci nella sala comune.
Lì siamo stati accolti dai residenti e dal Coniglietto di Pasqua in persona. Abbiamo iniziato con una partita di bocce, in cui tutti hanno cercato di avvicinarsi il più possibile al coniglio pasquale con una palla. Non è stato facile colpire il coniglietto nel primo turno, ma è andata meglio nel secondo.
Per alleggerire ulteriormente l’atmosfera, abbiamo cantato la canzone “Häsli hüpf”. Poi abbiamo fatto una gara di uova in forma di staffetta con due gruppi. Tutti hanno applaudito a gran voce i partecipanti e c’era una grande atmosfera. Infine, il Coniglietto di Pasqua ha nascosto un nido e siamo andati a cercarlo insieme. I bambini l’hanno trovato particolarmente emozionante e sono stati molto contenti del nido di Pasqua.
Per merenda, ci è stato permesso di mangiare i coniglietti di cioccolato e ci sono state molte risate quando un bambino ha giocato con i coniglietti di cioccolato. Nel complesso, la visita alla casa di riposo è stata molto piacevole e l’atmosfera pasquale ci ha messo di buon umore. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima volta.
Persone di contatto
Corina Meier, responsabile del Centro diurno Fiorino San Gallo Est
Natalie Jäger, vice responsabile del Centro diurno Fiorino San Gallo Est
Heiligkreuzstrasse 19a
9008 San Gallo
071 244 14 39
fiorino.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach
Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Progetto Generazione Giovani della Croce Rossa
I volontari della JRK del Canton San Gallo visitano ogni mese la casa di riposo di Flawil e arricchiscono i residenti con attività comuni e scambi preziosi.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.
Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.