

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Sempre più comuni svizzeri si dedicano alla promozione dell'attività fisica intergenerazionale
Dal 2014, il progetto pilota della Fondazione Hopp-la di Basilea riunisce le generazioni e le muove insieme. Fortunatamente, la filosofia del movimento intergenerazionale e della promozione della salute sta prendendo piede in sempre più comuni svizzeri e si stanno avviando altri progetti intergenerazionali.
A Basilea (BS), Bühler (AR), Buchs (SG) e Laufen (BL), esistono già o sono in costruzione parchi giochi di generazione della Fondazione Hopp-la.
Anche a Lyss (BE), la cerimonia di posa della prima pietra avrà luogo questa primavera e a Jonschwil (SG) e Baar (ZG), la cooperazione per progetti di generazione è stata registrata da un accordo ufficiale.
.È bene sapere che questi progetti non si limitano alle infrastrutture, ma sono tutti ancorati a livello locale e a lungo termine con servizi di supporto intergenerazionale.
Più informazioni sui singoli comuni con vari contributi stampa si possono trovare sul sito web: http://www.hopp-la.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Natura padre-figlio
Padri e figli si incontrano ogni primo sabato del mese per giocare insieme nella natura - il prossimo gennaio per la 70esima volta.