Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Studio: Generazioni in movimento
Generazioni in movimento:
“Con questo studio basato sul movimento, vogliamo indagare gli effetti dell'allenamento fisico intergenerazionale”, dice la responsabile dello studio Alice Minghetti. Lo studio “Generazioni in movimento” viene condotto come parte della tesi di dottorato di Alice Minghetti presso il Dipartimento di Sport, Esercizio e Salute (DSBG) dell'Università di Basilea, con il sostegno della Stiftung Hopp-la.
>Al fine di indagare gli effetti psicosociali e fisici dell'esercizio intergenerazionale, gli anziani sono addestrati insieme ai bambini in lezioni settimanali di esercizio in varie località per questo studio scientifico.
Al termine dell'intervento, i bambini potranno esercitare insieme agli anziani.
Al termine dell'intervento, gli effetti di queste sessioni di formazione intergenerazionale saranno confrontati con gli effetti dei gruppi che hanno completato la formazione tra pari nello stesso periodo di tempo.
Lo studio è ancora in corso, ma finora i sospetti sembrano essere confermati: l'esercizio intergenerazionale fa’s!
Per tutto il resto, leggete l'articolo stampato in appendice o l'articolo online e sul sito web della Fondazione Hopp-la.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
CATALYST LAB: IL FUTURO LABORATORIO PER IL CAMBIAMENTO DEL SISTEMA IN SVIZZERA
Con il Catalyst Lab, mettiamo in grado i catalizzatori impegnati e i loro team di ottenere un impatto sistemico più profondo con il loro lavoro, affrontando le cause alla radice delle sfide odierne invece di combattere i sintomi. Quest'anno l'attenzione si concentra sul tema del dialogo intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Passeggiate fiabesche intergenerazionali
Il nostro progetto combina le passeggiate all'aria aperta con l'ascolto di racconti popolari e il dialogo intergenerazionale. Questo allena i sensi, rafforza il senso di appartenenza e ci permette di condividere l'emozione dell'eroe delle fiabe e di tirare un sospiro di sollievo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Spielweg San Gallo
Il gioco è indipendente dall'età e intergenerazionale - tutti possono partecipare a Spielweg. Questo si estende a 65 posti di gioco a San Gallo.