Vedi tutti i contributi
Bildschirmfoto-2024-12-18-um-13.36.11.png

Progetto di riferimento malreden - offerta di conversazione telefonica contro la solitudine in età avanzata

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Verein Silbernetz Schweiz
Verein Silbernetz Schweiz - 18.12.2024

Un orecchio comprensivo per le giornate tranquille

Per molte persone l’Avvento e le festività natalizie sono all’insegna della comunità e della socializzazione. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di condividere le proprie esperienze, gioie o preoccupazioni con qualcuno. Il servizio di consulenza telefonica “malreden” è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e offre alle persone un orecchio comprensivo durante le vacanze.

Per molti il periodo delle feste è un momento ricco di incontri e di dialogo. Per altri, invece, questi giorni sono caratterizzati dalla solitudine. Il servizio di consulenza telefonica “malreden” si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di chiacchierare, condividere storie o impegnarsi in discussioni intense durante questo periodo speciale. Consulenti dedicati rispondono alle chiamate e offrono tempo, ascolto e solidarietà. Le chiamate sono anonime, gratuite e riservate.

Insieme invece che da soli
“malreden” rafforza il sentimento di solidarietà e incoraggia le persone ad aiutarsi. Che si tratti di piccole preoccupazioni quotidiane, di pensieri personali o della gioia di condividere, le conversazioni offrono sostegno e vicinanza. da più di quattro anni sono molto impegnata nel servizio di consulenza telefonica “malreden””, afferma la prof.ssa Pasqualina Perrig-Chiello, presidente dell’associazione Silbernetz Schweiz e autrice del libro “Own your age”. “Non tutti hanno il privilegio di avere una rete di contatti solida. Il servizio a bassa soglia ‘malreden’ è a disposizione di coloro che, come suggerisce il nome, vogliono semplicemente parlare, anche durante le festività e le vacanze” Malreden” è un simbolo di comunità e compassione, soprattutto in un momento in cui molti cercano sostegno.

 

Al comunicato stampa.

1 Commento

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo