Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Zeitmaschine in Public History Weekly
“Come dovrebbe essere trasmessa la storia del proprio paese ?" Chiede il professor Peter Gautschi dell'Institute for History Didactics and Cultures of Memory della PH Bern i nell'articolo di publish today in “Public History Weekly”. In esso introduce il gioco di storia orale “"Building the Time Machine" come un esemplare gioco di storia pubblica.
Grazie per aver letto e discusso il testo! Può essere visto in tedesco e in inglese qui: http://bit.ly/2ocCTWz

Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Uomini e animali: storie per tutte le generazioni
Le fiabe trasmettono temi senza tempo. Con il progetto "Storytelling Art", narratori esperti combinano vecchie fiabe con temi attuali. Quest'anno il progetto si svolge per la 18a volta. Il motto del 2026 è "Uomini e animali", basato sull'Anno internazionale dei pastori, ed è organizzato come motto annuale della Cultura svizzera della narrazione. Il motto apre molte opportunità per conoscere meglio il rapporto millenario tra uomini e animali attraverso le storie.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Giornata svizzera della lettura
Partecipate alla Giornata svizzera della lettura ad alta voce e leggete una storia a vostra scelta a casa, a scuola, in un asilo o in qualsiasi altro luogo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
NetCafé
Cosa vi muove online e cosa è importante per voi nella vita reale?
Una volta al mese, il NetCafé offre un dialogo sulle opportunità e le sfide dei media digitali, sulle esperienze, i valori e le visioni.
Gruppo target: giovani e anziani