Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

30.000 bambini e giovani mettono la Svizzera sottosopra!

08.09.2010

Standard Image News

Berna. Domani alle 18.11 è finalmente arrivato il momento: la presidente del Consiglio nazionale Pascale Bruderer darà il segnale di partenza della campagna 72 ore. Quasi 30.000 bambini e giovani realizzeranno progetti di beneficenza in più di 580 gruppi nelle 72 ore successive fino al 12 settembre – e metteranno così sottosopra la Svizzera dal lago di Costanza al lago di Ginevra.

“Creativa, solidale e con forze unite – è così che la Svizzera si mostra durante la campagna delle 72 ore”, dice una felice Pascale Bruderer, presidente del Consiglio nazionale. Di conseguenza, la donna più alta in grado della Svizzera farà gli onori di casa il 9 settembre 2010 alle 18:11 e aprirà simbolicamente la più grande campagna di volontariato della Svizzera sulla Münsterplatz di Berna.
Per i 30.000 bambini, adolescenti e giovani adulti, l’orologio comincerà a ticchettare: avranno esattamente 72 ore per realizzare un progetto caritatevole con il loro gruppo che è stato tenuto segreto fino al segnale di partenza – che sia la costruzione di un nuovo parco giochi, l’installazione di un sentiero naturale nel bosco o l’organizzazione di un torneo di calcio per i richiedenti asilo e la popolazione del villaggio. DRS Virus e DRS 3 accompagneranno sempre i giovani durante il loro lavoro e porteranno così lo spirito della campagna 72 Ore nelle case.

La popolazione può aiutare
I gruppi non riceveranno denaro per i loro progetti. Piuttosto, dovrebbero realizzare le loro idee grazie alla creatività, all’impegno e all’aiuto spontaneo della popolazione. Durante le 72 ore, le richieste di aiuto dei gruppi del progetto saranno pubblicate sul sito web http://www.72stunden.ch e sulle stazioni radio DRS Virus e DRS 3. Chiunque voglia aiutare un gruppo nel suo lavoro con una bella colazione, un veicolo mobile o la propria esperienza in campo audio può contattarlo in qualsiasi momento tramite la hotline gratuita 0800 72 72 24 istituita e gestita da Swisscom.

1 milione di ore di lavoro volontario
L’obiettivo della campagna 72 ore 2010 della Federazione svizzera delle associazioni giovanili SNYC e delle organizzazioni giovanili partecipanti è di mettere sotto i riflettori l’energia positiva e l’enorme impegno volontario di migliaia di giovani in Svizzera per 72 ore: Solo nella campagna 72 Ore, i 30.000 giovani partecipanti e aiutanti svolgono circa 1 milione di ore di lavoro volontario – che è circa dieci volte di più di quello che uno svizzero medio riesce a fare durante un’intera vita lavorativa.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo