Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Hopp-la hopp! - da tut sich was

21.08.2017

0007-_mg_4274-170316

Che sia nel parco o nella casa di riposo, la Stiftung Hopp-la vuole far muovere le generazioni attraverso il gioco - in linea con il motto "Begegnung durch Bewegung".

Negli ultimi due anni, con l'aiuto degli studenti del Bachelor e del Master del Dipartimento di Sport, Attività Fisica e Salute dell'Università di Basilea, le offerte di movimento Hopp-la sono state costantemente sviluppate e ottimizzate. Attualmente, una linea guida per l'attuazione del Hopp-la Tandem (incontro attraverso il movimento nelle case di riposo) è in fase di sviluppo. Questo si basa, tra l'altro, sui risultati iniziali e le esperienze di tre progetti pilota a Basilea e Pratteln. Un'altra linea guida per la pianificazione e la realizzazione del "Avvento in movimento" è già disponibile e siamo già impazienti di sorprendere i visitatori dello Schützenmattpark con una finestra d'Avvento in movimento ogni giorno anche quest'anno.

Impressioni dal Hopp-la Tandem:

Studenti della scuola elementare della Grossmatt Schoolhouse e residenti della casa di riposo e di cura Madle

.

Il Hopp-la Fit programma si svolge settimanalmente nello Schützenmattpark Basel da maggio 2015 in collaborazione con Pro Senectute beider Basel. Attualmente si stanno esaminando ulteriori corsi in nuove sedi e in altre località (palestra, case di riposo).

>

La scorsa primavera, un fotografo è stato incaricato da Migros Kulturprozent  di visitare una classe Hopp-la Fit nel parco e catturare momenti commoventi. Sono stati catturati momenti commoventi che mostrano come l'interazione tra giovani e anziani si crea grazie al movimento, al gioco e al divertimento.

.

Hopp-la Fit – Generazioni in movimento - In forma insieme con divertimento e giochi

.

Avviso di evento

Il simposio di quest'anno "Marktplatz 2017" della Generation Academy è dedicato al tema "Generazioni in movimento". La conferenza offre una buona opportunità per saperne di più sui progetti di movimento intergenerazionale della Stiftung Hopp-la. Inoltre, saranno presentati altri progetti nel campo dello sport, del movimento e della salute per giovani e anziani e sarà dato molto spazio al networking (programma).

Non perdere l'occasione - Registrati ora su: http://generationenakademie.ch/de/Angebot/Marktplatz

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo