Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Lo sviluppo del concetto di cooperazione intergenerazionale è iniziato

13.05.2016

Standard Image News

La nostra collaborazione con il centro di cura Entlisberg ha continuato a svilupparsi di giorno in giorno negli ultimi nove anni.

Al tempo stesso, è stato importante per noi come team dell'asilo guardare da vicino i nostri obiettivi, il nostro atteggiamento e il nostro ruolo ancora e ancora e riflettere su di essi.

Ora vorremmo fare un altro passo importante e mettere il nostro lavoro per iscritto sotto forma di concetto. Il processo di sviluppo richiede una buona pianificazione, poiché tutte le persone coinvolte (dipendenti del centro di cura e del centro diurno Paradies) saranno incluse per garantire la fattibilità da entrambe le parti.

Un obiettivo importante del concetto è quello di garantire che sia implementato in tutte le aree del centro di cura.

Un obiettivo importante della concezione è quello di potersi identificare con la concezione alla fine e che essa corrisponda alla vita quotidiana reale.

Un ulteriore obiettivo è anche la sostenibilità di questa cooperazione molto preziosa e arricchente.

Un primo incontro ha già avuto luogo. Si trattava di dare un'altra occhiata da vicino a quali sono le nostre norme e i nostri valori nella cooperazione tra l'asilo e il centro di cura. Abbiamo notato che l'intensa discussione ha improvvisamente sollevato domande sulle responsabilità e i ruoli durante i contatti, che ora possono essere chiariti. Sulla base di situazioni quotidiane, siamo riusciti molto bene a discutere i punti di vista in parte diversi e in parte identici e a presentare i nostri rispettivi interessi.

Un esempio di questo:

Abbiamo il permesso di partecipare agli eventi di danza al centro di cura con i bambini dell'asilo. Ora è il caso che i bambini non solo trovino divertente ballare, ma il palco è eccellente per saltare giù. Ma questo non è desiderato. Chi interviene ora? Il personale del centro di cura è autorizzato a rimproverare i bambini? Come dovrebbero farlo? Quando interveniamo?

Queste domande ci occupano nel processo di sviluppo. Sperimentiamo che il rispetto reciproco aumenta come risultato e diventiamo più sensibili alle preoccupazioni dell'altro.

Questo processo congiunto è un grande successo.

Questo processo congiunto è pianificato e accompagnato dai nostri studenti di Educazione infantile HF. Siamo molto contenti che il personale del centro di cura si sia preso del tempo per questo.

Nei prossimi articoli del blog riporteremo i passi successivi.

Saremmo molto felici di ricevere qualsiasi suggerimento.

La squadra Kita Paradies

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo