Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Pensare insieme per godere degli incontri tra giovani e vecchi in modo spensierato.

01.06.2017

kita_paradies_generationen_ball.jpg

Negli ultimi post del nostro blog, abbiamo ripetutamente riferito della nostra vita quotidiana vissuta insieme ai residenti del centro di cura Entlisberg. Come stiamo andando? Cosa ci piace? Cosa causa problemi?

Riflettere sulla vita quotidiana che viviamo insieme è molto importante per noi.

I seguenti punti sono quindi regolarmente a fuoco:

  • Lavorare in un asilo è diverso dal lavorare in un centro di assistenza. Gli atteggiamenti delle istituzioni, la loro autocomprensione e la loro attuazione devono essere affrontati per progettare le offerte di conseguenza. Questo promuove la comprensione reciproca.
  • La motivazione e la comprensione del personale sono cruciali per una cooperazione di successo. I benefici della cooperazione devono essere compresi da tutti i dipendenti e implementati insieme. La nostra cooperazione intergenerazionale è quindi progettata per essere a bassa soglia e le nostre forme di cooperazione possono essere facilmente integrate nella vita quotidiana. (La cooperazione dovrebbe essere vissuta come un arricchimento e le attività comuni dovrebbero essere facilmente integrate nella routine quotidiana della rispettiva istituzione.
  • Responsabilità e responsabilità devono essere chiare a livello di gestione o chiarite ancora e ancora. Al fine di garantire una costante implementazione delle offerte per i bambini così come per gli anziani, ci deve essere uno scambio a livello di gestione o un impegno reciproco per lo stesso obiettivo oltre allo scambio a livello di personale: Utilizzare e mantenere la coesistenza intergenerazionale per entrambe le istituzioni nell'interazione sociale con i suoi vantaggi.

Contattaci per qualsiasi domanda o suggerimento. Apprezziamo il vostro interesse.

Siamo lieti di raccomandare la newsletter RADIX "Nutrizione e attività fisica” di maggio 2017:

https://www.radix.ch/Gesunde-Schulen/Bewegung-und-Ernaehrung/Newsletter/P36Gd/

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo