Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Seconda implementazione di successo: ulteriore formazione per i leader dei corsi

24.05.2019

img_0569.jpg

Dopo il corso pilota di settembre 2018 (Corso pilota Hopp-la Fit leader training), ora possiamo guardare con piacere alla seconda realizzazione di successo.

Dal 4-5 maggio 2019 si è svolto a Buchs (SG) il “esa-Modulo di approfondimento di perfezionamento dei conduttori di corsi intergenerazionali – Hopp-la Fit”.

Hopp-la Fit: una classe di esercizi intergenerazionali per giovani e anziani. Insieme alla STV e a Pro Senectute Svizzera, la Fondazione Hopp-la ha formato i partecipanti in competenze di movimento intergenerazionale con l’approfondimento del modulo esa.

Il corso era rivolto ai leader degli sport per bambini e adulti. Durante questo fine settimana, sono stati in grado di acquisire le conoscenze di base su come condurre una lezione di movimento intergenerazionale congiunta con bambini e adulti anziani.

La richiesta era così grande che i partecipanti sono stati in grado di imparare come condurre una lezione di movimento intergenerazionale congiunta con bambini e adulti anziani.

La richiesta è stata così grande che gli organizzatori hanno deciso di tenere il corso in parte in due tracce. Come risultato, un totale di 36 persone hanno potuto frequentare la formazione continua e ora hanno il diploma “Leader Hopp-la Fit“.

La domenica, i partecipanti al corso hanno sperimentato in prima persona la realizzazione di una lezione modello Hopp-la Fit: quasi 20 bambini di Buchs hanno partecipato alla lezione con i loro nonni/genitori. Tra i partecipanti alla lezione Hopp-la Fit c’erano anche ospiti di spicco: Lynette e Robert Federer, i genitori di Roger Federer. Lynette Federer è un nuovo membro del consiglio della Fondazione Hopp-la e ha potuto avere una visione più profonda del mondo intergenerazionale della Hopp-la partecipando a questo weekend di corso.

Interessato? Il 14/15 settembre 2019 il prossimo modulo esa Approfondimento: ulteriore formazione di Hopp-la Fit intergenerazionale avrà luogo a Sumiswald (BE) (vai’qui per annuncio corsi).

E naturalmente siamo particolarmente contenti:

I partecipanti dei corsi passati li hanno frequentati non solo per rinnovare il loro riconoscimento esa, ma per mettere in pratica ciò che hanno imparato!

“La cosa bella di Hopp-la Fit è che tutti possono partecipare, anche coloro che sono fisicamente più deboli. Accogli tutti e fai il meglio possibile con loro”. – Partecipante al corso, 86

Oltre ai corsi esistenti a Basilea (http://www.hopp-la.ch/pilot-basel), nuovi corsi Hopp-la Fit stanno lanciando in tutta la Svizzera per far muovere insieme le generazioni:

  • Baar (ZG)
  • Buchs (SG)
  • Cham (ZG)
  • Lyss (BE)

Ecco i volantini per le varie offerte di corsi: http://www.hopp-la.ch/standorte/

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo