Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Dare una lettera
News dei progetti
Temi
Partecipazione, integrazione e inclusione, Impegno in attività di utilità pubblica, Coronavirus
Regioni
Gestione del progetto
Il progetto è in pausa
Dona una lettera – campagna avviata durante la pandemia di coronavirus
La campagna “Regala una lettera” è stata lanciata con un appello durante la pandemia di coronavirus, quando sono state imposte severe restrizioni alla popolazione – e in particolare ai residenti nei centri di riposo e di cura – a causa delle misure di protezione: “Molte persone hanno poco da sorridere in questi giorni. Questo è particolarmente vero per gli anziani nelle case di riposo e nei centri di assistenza. Per migliorare un po’ questa difficile situazione, vogliamo offrire alle persone che vivono nelle case di riposo un piccolo regalo. Per questo chiediamo a chi può dedicare qualche minuto in questi giorni, nonostante le proprie preoccupazioni e sfide, di aiutarci a scrivere lettere agli anziani. Anche se non conoscete i nomi dei destinatari: salutate, raccontate qualcosa di voi, fate domande. Inviate un disegno di un bambino, se volete, un racconto, una foto – o semplicemente scrivete un saluto su una cartolina. Se volete dare agli anziani l’opportunità di rispondere, lasciate il vostro indirizzo.”
Le lettere per gli anziani sono ancora benvenute
Dallo scoppio della pandemia, le misure di protezione sono cambiate più volte. A volte sono state quasi completamente sospese, ma sono state anche incrementate di nuovo. La campagna è proseguita ininterrottamente fin dall’inizio. Ogni volta che viene raccolto un numero sufficiente di lettere, queste vengono spedite. Anche se non ci sono misure di protezione, molti anziani nelle case di cura e di riposo sono colpiti dalla solitudine. Proprio per questo motivo il progetto non è stato interrotto ed è tuttora in corso.
Basta partecipare e scrivere le lettere
È possibile inviare le lettere mettendole nella propria busta ed etichettandola “Invia una lettera”. Questa andrà a sua volta in una busta che invierete al seguente indirizzo:
Invia una lettera
c/o Williams / Hamilton-Irvine
Dorfstrasse 27
8037 Zurigo
Le vostre lettere saranno inoltrate alle case di riposo e di cura aperte a questa campagna. La direzione della casa distribuirà le lettere ai residenti.
Grazie mille per il vostro tempo e il vostro sostegno.
Bettina e Thomas
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Invia una lettera”.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Do una lettera - Grenchen
Nell'ambito della campagna "Io do una lettera", le giovani generazioni scrivono lettere per gli anziani nelle case di riposo e di cura.