Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Do una lettera - Grenchen

144661303_2615345585430017_7305015618410258475_n.jpg

Azione contro la solitudine

“Io do una lettera” è stato lanciato a Natale 2020, come risposta contro la solitudine e come segno di solidarietà intergenerazionale.

Gli anziani delle case di riposo e di cura di Grenchen e dintorni ricevono lettere dalle giovani generazioni con pensieri personali, disegni, poesie o storie. Da un lato, questo facilita il difficile momento della pandemia di Corona per gli anziani, dà loro grande gioia e dimostra che non sono stati dimenticati. D’altra parte, le giovani generazioni sono sensibilizzate a mostrare il loro apprezzamento per gli anziani.

Tutti sono invitati a prendere carta e penna e a scrivere lettere ai destinatari delle case di riposo e di cura e di Spitex. La campagna durante il periodo natalizio del 2020 ha dimostrato che è possibile dare a molte persone un unico raggio di speranza e portare un sorriso sui loro volti. Quindi vale la pena di continuare l’azione, di perseverare e di esserci l’uno per l’altro.

Scrivere lettere

Nelle lettere, si può semplicemente dire ciao, inviare auguri, raccontare una storia, inviare disegni o foto, o semplicemente inviare un saluto. Quindi sta a voi decidere cosa scrivere. La cosa più importante: puoi mostrare alla vecchia generazione che stai pensando a loro!

Confeziona la lettera in una busta, etichettala “Sto dando una lettera”, affrancala e poi indirizzala all’istituzione desiderata. Vengono poi inoltrati alle rispettive istituzioni e poi distribuiti direttamente dalla direzione della casa ai destinatari. Darai alla gente un sacco di gioia!

Invia lettere a

  • Sunnepark, Wyssbächlistrasse 48, 2540 Grenchen
  • Alterszentrum Weinberg, Däderizstrasse 106, 2540 Grenchen
  • Alterszentrum Kastels, Kastelsstrasse 31, 2540 Grenchen
  • Spitex, Giraldstrasse 17, 2540 Grenchen

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo